PROBLEMA Problema di spazio e memoria

Pubblicità

Luca1414

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Buon pomeriggio a tutti. Scrivo perchè vorrei chiedere se è possibile parlare con uno dei vostri assistenti online. Ho il disco principale che ha 48 gb liberi su 237 e continuo a non capire perchè tutta quella memoria è occupata. L'unico gioco installato sul disco principale dovrebbe pesare 60-70 gb. Vorrei parlare con qualcuno che ci capisca qualcosa

Allegati

• 17461137017455650034038351850889.webp
    17461137017455650034038351850889.webp
    726.8 KB · Visualizzazioni: 3
  • 17461137233722194746056203426066.webp
    17461137233722194746056203426066.webp
    514.6 KB · Visualizzazioni: 2
Buon pomeriggio a tutti. Scrivo perchè vorrei chiedere se è possibile parlare con uno dei vostri assistenti online. Ho il disco principale che ha 48 gb liberi su 237 e continuo a non capire perchè tutta quella memoria è occupata. L'unico gioco installato sul disco principale dovrebbe pesare 60-70 gb. Vorrei parlare con qualcuno che ci capisca qualcosa
Ciao. Non siamo un servizio assistenza ma un forum di appassionati quindi niente chat. Quanti e quali dischi hai? Che pc è? Portatile HP? Hai fatto una pulizia del disco?

Come vedi da treesize, hai 80 GB nella cartella programmi,40 in quella di Windows e altra roba sparsa

Sarebbe comunque bene prendere uno storage più grande, il tuo è troppo piccolo per un uso accettabile

windows installato da anni + i software base + file temporanei + browser e la sua cache è normale occupino circa 100gb

e infatti i conti tornano, perché 237 - 70gb - i 48 liberi fa appunto 119gb

si può limare un pò di gb cancellando cache e file temporanei non più utilizzati ma resta il fatto che 256gb è una capacità totalmente insufficiente per il giorno d' oggi

salvo vecchi pc, scendere sotto 1tb di ssd come disco di sistema non ha più senso

assistente on line? chi ti ha detto che ne abbiamo, il forum ha persone che dedicano il loro tempo libero per gli altri in maniera del tutto gratuita, le risposte hanno tempi di attesa, la gente ha una vita propria e delle priorità che vanno al di sopra del forum, qui c'è gente che ha famiglia figli e impegni, tutti quelli che rispondono hanno competenza in materia

Vi chiedo scusa, tempo fa venni aiutato perchè mi lasciarono il contatto telegram per messaggio non intendevo offendere nessuno, frequento molto poco questo forum. Si si tratta di un notebook che ho da diversi anni. Con rtx2070 e i79750. L'ssd è capiente da circa 900 gb mi pare, solo che installare i giochi lì sopra li rende lenti e a caricamenti prolungati. Sarebbe possibile ampliare il disco C in qualche modo? È il mio disco principale da circa 256

Sarebbe possibile ampliare il disco C in qualche modo? È il mio disco principale da circa 256
l' unico modo per ampliarlo è sostituirlo con uno più grande

L'ssd è capiente da circa 900 gb mi pare, solo che installare i giochi lì sopra li rende lenti e a caricamenti prolungati.
sicuro?

da come lo descrivi è un hard disk, non un ssd...

Sarebbe possibile ampliare il disco C in qualche modo?
Bisogna vedere se serve un ssd sata o nvme comunque puoi prendere un nuovo storage e sostituire l'attuale disco di sistema, con l'occasione bello capiente così da non usare più quel secondo hdd meccanico. Se non sai farlo, smontare il portatile, ecc, meglio che lo porti in un negozio di assistenza

Comincia col precisare marca e modello del portatile così vediamo di che cosa stiamo parlando

presumo sia:
"From there, you can upgrade to our $1,629 review unit, which has a 144-Hz display, along with a Core i7-9750H CPU, 16GB of RAM, a 256GB NVMe SSD plus a 1TB 7,200-rpm HDD, and a GeForce RTX 2070 GPU (8GB of VRAM)."

quindi si, come immaginavo quello da 1tb è un hard disk

comunque è inutile girarci tanto attorno, 256gb sono una miseria, l' unica soluzione è mettere un ssd maggiorato

volendo si potrebbe anche mettere un ssd sata al posto del hard disk, ma purtroppo gli ssd sata di qualità stanno sparendo dal mercato e comunque non sono più economici di un nvme basic

presumo sia:
"From there, you can upgrade to our $1,629 review unit, which has a 144-Hz display, along with a Core i7-9750H CPU, 16GB of RAM, a 256GB NVMe SSD plus a 1TB 7,200-rpm HDD, and a GeForce RTX 2070 GPU (8GB of VRAM)."

quindi si, come immaginavo quello da 1tb è un hard disk

comunque è inutile girarci tanto attorno, 256gb sono una miseria, l' unica soluzione è mettere un ssd maggiorato

volendo si potrebbe anche mettere un ssd sata al posto del hard disk, ma purtroppo gli ssd sata di qualità stanno sparendo dal mercato e comunque non sono più economici di un nvme basic
Ho un solo gioco installato e occupa 70 gb circa. Non capisco come tutto il resto possa essere occupato. Sovraccarico di driver passati? Potrei cancellarli col vostro aiuto?
Ho anche letto che potrei assegnare dei gb del disco d al disco c. È possibile?

Ho un solo gioco installato e occupa 70 gb circa. Non capisco come tutto il resto possa essere occupato. Sovraccarico di driver passati? Potrei cancellarli col vostro aiuto?
Ho anche letto che potrei assegnare dei gb del disco d al disco c. È possibile?
Avvia pulizia disco come amministratore e seleziona tutte le voci nel menù a discesa tranne quella di Defender e conferma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro