Problema di LAG e NAT su PS4

giannipex

Nuovo Utente
2
0
Salve,
Sono un utente Fastweb da quasi un anno e da alcuni mesi sono un utente Fibra (passato a Ultra-Fibra da circa un mesetto). Vi scrivo perché ho alcuni problemi per quanto concerne il gioco online (mi riferisco principalmente a Fifa) e la Chat vocale su PS4. Molto spesso giocando online con il mio gruppetto di amici compare il messaggio "Impossibile usare la Chat vocale con Tizio. Le funzioni di rete della PS4 potrebbero essere limitate in base al tipo di NAT".
Faccio la premessa che la PS4 è collegata via cavo LAN (Router TG589vn v3), e ho aperto tutte le porte elencate sui siti di Fastweb/ Playstation ed EA, e ho assegnato un indirizzo ip manuale alla console. Da quanto ho letto in rete il NAT 1 con Fastweb non si può fare, ma vorrei avere almeno un NAT 2 Aperto e soprattutto un gioco che non vada a scatti. Cosa mi consigliate di fare? Ho letto di tutto tra uPnP abilitato Si/No, DMZ Si/No, i server DNS di Google Si/No, oppure il discorso dell’indirizzo ip pubblico. Io ho provato più metodi, senza riuscire però a migliorare veramente la situazione. Voi cosa mi consigliate di fare?

- Queste la mia impostazioni attuali su PS4:
Indirizzo IP 192.168.1.**
Maschera di sottorete: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.254
DNS primario: 85.18.200.200
DNS secondario: 89.97.140.140
MTU: Automatico
Server proxy: Non usare
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili