Problema di fps e performance pc assemblato

horgheilvikingo

Nuovo Utente
61
3
buongiorno a tutti, volevo chiedere una mano per il mio pc, dato che non ci capisco tantissimo, per favore. La configurazione è: Ryzen 7 2700, asus rog strix b-450 F-Gaming, Nvidia GeForce RTX 2070, 16gb ram 3000 e ssd e hard disk. Il problema è che nei vari giochi, che sia StarCitizen, Warzone ma anche un banale fortnite mi da problemi con gli fps, ho vari drop, e non capisco come mai poiché leggendo su internet vedo che una 2070 dovrebbe essere sufficiente. Qualcuno può aiutarmi? . In vista di natale, che migliorie mi consigliate? Grazie a tutti, buona giornata!!
 

Coniii

Nuovo Utente
12
0
hai installato bene i driver? hai avuto cura di togliere eventuali driver vecchi di altre configurazioni? Valuta che su star citizen non si raggiungono 60 fps nemmeno con una 3090! che alimentatore hai?
 

horgheilvikingo

Nuovo Utente
61
3
ciao! installo sempre tutti i driver, gli unici sono amd che non so come si faccia ( su star citizen lo so, pero su fortnite ho grandi drop di fps e poi a warzone max 80 fps). come si fa atogliere driver vecchi? l'alimentatore è un cooler master V850. vi prego aiutatemi, ditemi se devo cambiare componenti, oppure se potete dirmi come fare per risolvere ve ne sarei grato!!!
 

horgheilvikingo

Nuovo Utente
61
3
ho gia provato, ma non mi aggiorna, non capisco come mai
Post unito automaticamente:

veramente non so come fare, continuo ad avere prestazioni basse, con drop di fps nei vari giochi
 
Ultima modifica:

damiano_89187

Nuovo Utente
30
1
se il problema te lo da nei giochi hai modo di installare gpu-z e vedere a fine sessione da cosa è stata cappata la gpu? Immagino che in quei frangenti la percentuale di utilizzo crolli a picco per una qualche ragione.
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Ciao serve la tua configurazione completa.
 

horgheilvikingo

Nuovo Utente
61
3
eccomi: AMD ryzen 7 2700, gpu Zotac GeForce RTX 2070, motherboard: asus rog strix B-450 F gaming, 16 gb di ram 3200 mHz, alimentatore: cooler master V850, dissipatore cooler master Hyper T4
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili