Problema di Driver Nvidia

mosca

Utente Attivo
26
0
Ciao a tutti.

Vorrei condividere con voi quello che accade sul mio sistema...

Con la versione dei driver 52.16, ma anche con l'ultima versione i 53.03 durante l'esecuzione di alcuni giochi ho il totale crash del PC, per la serie spegnere la macchina brutalmente :-(

I giochi che crashano sono RTCW/RTCW-ET che utilizzano il motore di Quale 3, se non sbaglio...

Come sistema operativo uso Win2K Sp4, come scheda video ho una G3Force 4 Ti4200

va fatto presente che con i driver (detonator) in versione 45.23 tutto fila liscio, ho fatto un bel po di prove di configurazione, ma senza ottenere risultati.

ciao e grazie a tutti

Ema
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
CIao Mosca! :)
...in effetti gli ultimi driver, sia Nvidia che Ati, hanno qualche problema da non sottovalutare... siamo alle solite, non esistono più le vere "beta release", ora è l'utente finale che fa da tester...:(

Ciao!
FuGu
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Bè se è così tieni quello vecchi:D . Nessuno ha detto di mettere sempre gli ultimi driver, tralaltro in questo caso, non sono nemmeno i migliori perchè sono particolarmente ottimizzati per le fx, e i modelli precedenti invece non sono più considerati molto.
Comunque io ho utilizzato sia i 52.16, e attualmente utilizzo i 53.03, sulla mia TI 4200 e non noto nessun problema, anzi, mi sembrano più stabili dei driver che avevo prima (i performantissimi 42.01).
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
In effetti dipende anche dalla configurazione. Molti per esempio hanno lamentato problemi con l'accoppiata mobo Gigabyte + video Ti4xxx.
Prima di disinstallare i driver, disabilita il "Power Management" da bios e prova a giocare a RTCW o ET o qualsiasi altro gioco ti avesse dato dei problemi.
Sappimi dire!

Ciao!
FuGu
 

mosca

Utente Attivo
26
0
effettivamente...

Si in effetti ho letto anche io dei "problemi" della coppia gigabyte Ti 4xxx
ma al momento non mi posso permettere proprio di cambiare ne scheda madre ne scheda video :-) quindi opto per tenermi i miei bei cari 45.23 come driver, ammesso che non riesca a trovare da qualche parte i mitici 42.02! E giocarmela tranquillamente a RTCW ET :)

grazie :)

Ema
 

PzSniper

Utente Attivo
292
4
Ti dico la mia esperinza...

Io ho la TI4200 e i driver 45.23 sono gli ULTIMI ottimizzati si dice x le vecchie GF, e questo anche a me pareva, avevo messo i 5x.xx e davvero erano lenti e penosi!!!

Solo che un giorno mi sono inkacchiato e hod etto..non è possibile... e allora ho riavviato in provvisoria, disinstallato dal pannello di controllo di 45.23...poi eliminato i device in gestione periferiche, pulito registro, eradicato i file vecchi con Drive Cleaner 2 installato i 53.03 e...MIRACOLO...ora i 53.03 vanno da dio!!! Più performanti dei 45.23 addirittura!

Spero possa esserti utile!

Ciao!
 

mosca

Utente Attivo
26
0
mmhh

Interessante, efettivamente non ho provato una strada cosi "radicale" nella rimozione dei vecchi driver....

Porverò e riporterò i risultati qui...

Grazie

Ciao a tutti

Ema
 

mosca

Utente Attivo
26
0
tentativo fallito....

Ho provato a seguire il consiglio che mi hai usato, usando driver cleaner, ma hai me il problema è rimasto.... RTCW ET si fionda dopo alcuni istanti di gioco, in realtà non si blocca solo lui, ma tutta la macchina :-(

Ciao a tutti

Ema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili