Problema di Driver Nvidia

Pubblicità

mosca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao a tutti.

Vorrei condividere con voi quello che accade sul mio sistema...

Con la versione dei driver 52.16, ma anche con l'ultima versione i 53.03 durante l'esecuzione di alcuni giochi ho il totale crash del PC, per la serie spegnere la macchina brutalmente :-(

I giochi che crashano sono RTCW/RTCW-ET che utilizzano il motore di Quale 3, se non sbaglio...

Come sistema operativo uso Win2K Sp4, come scheda video ho una G3Force 4 Ti4200

va fatto presente che con i driver (detonator) in versione 45.23 tutto fila liscio, ho fatto un bel po di prove di configurazione, ma senza ottenere risultati.

ciao e grazie a tutti

Ema

CIao Mosca! :)
...in effetti gli ultimi driver, sia Nvidia che Ati, hanno qualche problema da non sottovalutare... siamo alle solite, non esistono più le vere "beta release", ora è l'utente finale che fa da tester...:(

Ciao!
FuGu

Bè se è così tieni quello vecchi:D . Nessuno ha detto di mettere sempre gli ultimi driver, tralaltro in questo caso, non sono nemmeno i migliori perchè sono particolarmente ottimizzati per le fx, e i modelli precedenti invece non sono più considerati molto.
Comunque io ho utilizzato sia i 52.16, e attualmente utilizzo i 53.03, sulla mia TI 4200 e non noto nessun problema, anzi, mi sembrano più stabili dei driver che avevo prima (i performantissimi 42.01).

In effetti dipende anche dalla configurazione. Molti per esempio hanno lamentato problemi con l'accoppiata mobo Gigabyte + video Ti4xxx.
Prima di disinstallare i driver, disabilita il "Power Management" da bios e prova a giocare a RTCW o ET o qualsiasi altro gioco ti avesse dato dei problemi.
Sappimi dire!

Ciao!
FuGu

effettivamente...

Si in effetti ho letto anche io dei "problemi" della coppia gigabyte Ti 4xxx
ma al momento non mi posso permettere proprio di cambiare ne scheda madre ne scheda video :-) quindi opto per tenermi i miei bei cari 45.23 come driver, ammesso che non riesca a trovare da qualche parte i mitici 42.02! E giocarmela tranquillamente a RTCW ET :)

grazie :)

Ema

Ti dico la mia esperinza...

Io ho la TI4200 e i driver 45.23 sono gli ULTIMI ottimizzati si dice x le vecchie GF, e questo anche a me pareva, avevo messo i 5x.xx e davvero erano lenti e penosi!!!

Solo che un giorno mi sono inkacchiato e hod etto..non è possibile... e allora ho riavviato in provvisoria, disinstallato dal pannello di controllo di 45.23...poi eliminato i device in gestione periferiche, pulito registro, eradicato i file vecchi con Drive Cleaner 2 installato i 53.03 e...MIRACOLO...ora i 53.03 vanno da dio!!! Più performanti dei 45.23 addirittura!

Spero possa esserti utile!

Ciao!

mmhh

Interessante, efettivamente non ho provato una strada cosi "radicale" nella rimozione dei vecchi driver....

Porverò e riporterò i risultati qui...

Grazie

Ciao a tutti

Ema

tentativo fallito....

Ho provato a seguire il consiglio che mi hai usato, usando driver cleaner, ma hai me il problema è rimasto.... RTCW ET si fionda dopo alcuni istanti di gioco, in realtà non si blocca solo lui, ma tutta la macchina :-(

Ciao a tutti

Ema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro