PROBLEMA Problema di disconnessione dalla rete

Pubblicità
Oddio potresti spiegarti in parole povere? non ho capito cosa devo fare...
I led da controllare dici quelli del modem o quelli sul powerline?
Al modem ho collegato solo il mio pc con powerline ed un altro "affare" (sempre con powerline) che mi fa da ripetitore per un altro appartamento.

questo è il registro

Apri cmd e scrivi ping - t 192.168.xxx.xxx (sostituisci l'ip con quello del modem).
Controlla i led del powerline.

Che dns usi?
Controlla su "Centro connessioni di rete" -> Connessioni di rete -> Ethernet (tasto destro -> Proprietà ) -> Protocolo Internet versione 4 -> Proprietà
Se sei in dhcp dovresti vedere tutto disattivato.
Eventualmente clicca su "Utilizza i seguenti server DNS:" e inserisci
Server DNS preferito : 8.8.8.8
Server DNS alternativo : 8.8.4.4

Guarda è lo stesso identico problema che ho io da qualche giorno ... navigo normale , telefono funziona , le cose in wiifi funzionano , le lucette sono sempre accese ... ma la connessione non è stabile e non riesco a giocare ... guarda caso hai la fira 100 come la mia .

... il pc non centra niente secondo me .... hanno fatto qualche schifezza alla TIM .

... il pc non centra niente secondo me .... hanno fatto qualche schifezza alla TIM .
considerato che gli altri dispositivi navigano e che il pc è l'unico a soffrire di questo problema la tua mi sembra un'affermazione un po' spinta :D

AH ho capito ... a me il mio pc collegato al cavo naviga sempre e comunue anche tutto il resto naviga ... io ho anche provato a staccare i telefono , disattivare tutto e lasciare solo il PC al cavo ... cambiare cavo ... cambiare l'ingresso del cavo al ruter ... reinstallare i driver di ethernet ...

Non ho risolto nulla lo speed test va benissimo ... navigo sempre benissimo ... ma non posso giocare .

AH ho capito ... a me il mio pc collegato al cavo naviga sempre e comunue anche tutto il resto naviga ... io ho anche provato a staccare i telefono , disattivare tutto e lasciare solo il PC al cavo ... cambiare cavo ... cambiare l'ingresso del cavo al ruter ... reinstallare i driver di ethernet ...

Non ho risolto nulla lo speed test va benissimo ... navigo sempre benissimo ... ma non posso giocare .
Se provi a scaricare qualcosa da steam a quanto viaggi? la velocità è stabile oppure fluttua spesso e droppa?

Apri cmd e scrivi ping - t 192.168.xxx.xxx (sostituisci l'ip con quello del modem).
Controlla i led del powerline.

Che dns usi?
Controlla su "Centro connessioni di rete" -> Connessioni di rete -> Ethernet (tasto destro -> Proprietà ) -> Protocolo Internet versione 4 -> Proprietà
Se sei in dhcp dovresti vedere tutto disattivato.
Eventualmente clicca su "Utilizza i seguenti server DNS:" e inserisci
Server DNS preferito : 8.8.8.8
Server DNS alternativo : 8.8.4.4

Noti qualcosa di strano dal registro?
Ci sono quegli avvisi di errore DNS (1014) che però non so cosa vogliano dire...

Noti qualcosa di strano dal registro?
Ci sono quegli avvisi di errore DNS (1014) che però non so cosa vogliano dire...
da quel poco che vedo c'è qualche avviso (non errori) e in un caso non raggiunge i dns ecco perchè il mio consiglio è di inserire manualmente quelli di google.
A volte questi modem hanno problemi con il dhcp e quindi si risolve configurando un ip fisso sul pc. Intanto prova con i dns

da quel poco che vedo c'è qualche avviso (non errori) e in un caso non raggiunge i dns ecco perchè il mio consiglio è di inserire manualmente quelli di google.
A volte questi modem hanno problemi con il dhcp e quindi si risolve configurando un ip fisso sul pc. Intanto prova con i dns
Ora provo, comunque ho un modem diverso da quello di mak84, presumo più recente, l`ultimo modello

ho fatto controllare la liena e non vedono nessun tipo di errore ... tranquillo hanno problemi ... ci sono post di LOL di gente che perde la connessione con la 100 uguale alla nostra

Allora ho provato con i dns e il problema è rimasto. la situazione è migliorata però, ora succede circa due volte ogni 24 ore. Cosa mi consigli di fare? Impostare ip fisso?

Allora ho provato con i dns e il problema è rimasto. la situazione è migliorata però, ora succede circa due volte ogni 24 ore. Cosa mi consigli di fare? Impostare ip fisso?
sì, probabilmente è il modem che si impalla con il dhcp. Metti l'ip fisso.

Apri centro connessioni di rete e condivisione
Modifica impostazioni scheda
tasto destro sulla tua scheda di rete -> Proprietà
vai alla voce Protocollo Internet versione 4 (Tcp/ipv4) -> Proprietà

Utilizza il seguente indirizzo ip

indirizzo ip : 192.168.1.xxx (devi usare un ip che non è già impegnato, il tuo modem ha ip 192.168.1.254 o 192.168.1.1? allora metti 192.168.1.3 per esempio, spero di essere stato chiaro)

subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1 (l'ip del modem/router)

dns primario 8.8.8.8
dns secondario 8.8.4.4

finito

Apri centro connessioni di rete e condivisione
Modifica impostazioni scheda
tasto destro sulla tua scheda di rete -> Proprietà
vai alla voce Protocollo Internet versione 4 (Tcp/ipv4) -> Proprietà

Utilizza il seguente indirizzo ip

indirizzo ip : 192.168.1.xxx (devi usare un ip che non è già impegnato, il tuo modem ha ip 192.168.1.254 o 192.168.1.1? allora metti 192.168.1.3 per esempio, spero di essere stato chiaro)

subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1 (l'ip del modem/router)

dns primario 8.8.8.8
dns secondario 8.8.4.4

finito
Alla fine ho proceduto via pannello del modem tim... spero sia la stessa cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro