Problema di connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

uptheirons84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Salve a tutti, era tanto tempo che non vi facevo visita, diciamo che ho avuto un po' da fare...:D
Sono qui per esporvi un problema abbastanza singolare che mi sta capitando con il mio nuovissimo pc. Succede che ogni volta che lo avvio, entro in Windows e cerco di connettermi ad internet mi dice sempre che non c'è nessuna connessione e che in pratica il cavo di rete risulta scollegato, sebbene questo sia perfettamente collegato sia alla scheda di rete integrata e sia al router, un Alice W-Gate; anche la spia del suddetto che indica la connessione ethernet rimane spenta.:doh: Per risolvere il tutto, mi tocca scollegare e ricollegare il cavo anche diverse volte e cambiando ingresso (il router ne ha tre) in maniera casuale finchè il collegamento magicamente si avvia...:oogle: Tutto questo si ripete puntualmente ogni qualvolta che spengo e accendo il pc. Aggiungo anche che col vecchio computer non ho mai avuto questo problema.
Da cosa dipende questa seccatura?:help:

La seccatura dipende lalla scheda di rete della piastra madre che probabilmente è una gigabit.
Prova ad impostarla manualmente a 100 megabit.

La seccatura dipende lalla scheda di rete della piastra madre che probabilmente è una gigabit.
Prova ad impostarla manualmente a 100 megabit.
La scheda di rete è una nVidia nForce networking controller. In ogni caso, come faccio ad impostarla a 100 megabit?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro