Problema di connessione dopo reset router D-Link2740b (Adsl Telecom Italia)

Zetatronix

Utente Attivo
40
5
Ragazzi Salve, spero possiate aiutarmi.
Qualche giorno fa volevo entrare nelle impostazioni del mio modem (D-Link2740b) da Google Chrome per controllare alcune regole e mi dava errore. Stupidamente ho resettato il modem e solo dopo mi sono reso conto che bastava accedere da un altro browser. Così ho fatto la configurazione guidata e alla fine sono riuscito a riavere la connessione. Adesso però è talmente lenta che non riesco neanche a far partire uno speed test: Suicidio: e quando parte mi da dei ping altissimi e tipo 0,5 di download. Ho Telecom Italia (Tim), come adsl ancora la 7 mega purtroppo. Vi allego gli screen delle impostazioni del modem. Che posso fare?
 

Allegati

  • Immaginee.jpg
    Immaginee.jpg
    159.4 KB · Visualizzazioni: 182
  • Immagineq.jpg
    Immagineq.jpg
    85.3 KB · Visualizzazioni: 96
  • Immragine.jpg
    Immragine.jpg
    204.1 KB · Visualizzazioni: 99
  • Ittmmagine.jpg
    Ittmmagine.jpg
    130.3 KB · Visualizzazioni: 78

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Cambia in PPPoA in "Tipo di connessione" perché sei in ATM e non in ETH (hai un US di 478 che lo conferma).
Inoltre, username e password devono essere "aliceadsl" o "timdsl"
Infine, MTU settalo a 1478.
Cordialmente. ;)
 

Zetatronix

Utente Attivo
40
5
Qui sono in configurazione IPv6 (sarebbe la LAN)
Devo togliere la spunta da DHCP-PD?
 

Allegati

  • Immaglanine.jpg
    Immaglanine.jpg
    122.5 KB · Visualizzazioni: 123

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Tolgo la spunta, poi clicco su salva, compare tutta la pagina bianca e rimane così. Ho provato ad aspettare ma non succede nulla. Se aggiorno la pagina torna nelle impostazioni del modem ma c'è di nuovo la spunta.
Se non riesci a togliere la spunta, fai reset hardware del modem e via.
 

Zetatronix

Utente Attivo
40
5
Se non riesci a togliere la spunta, fai reset hardware del modem e via.

Come avrai capito è la prima volta che mi cimento in queste operazioni, mi dovresti spiegare come fa altrimenti inpazzisco.
Devo cliccare il pulsante reset sul modem? (sarebbe quello che ho fatto l'altro giorno e che mi ha causato tutti i problemi) oppure trovo un'opzioni sulle impostazioni?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Come avrai capito è la prima volta che mi cimento in queste operazioni, mi dovresti spiegare come fa altrimenti inpazzisco.
Devo cliccare il pulsante reset sul modem? (sarebbe quello che ho fatto l'altro giorno e che mi ha causato tutti i problemi) oppure trovo un'opzioni sulle impostazioni?
Col pulsantino.
 

Zetatronix

Utente Attivo
40
5
Fatto, adesso riprovo a togliere la spunta? la connessione va di schifo come prima. le impostazioni sono uguali a quelle che ho mandato prima.

Ho provato e succede la stessa cosa, non riesco a salvare le impostazioni :(

Quanto odio queste cose.......
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!