Problema di connessione dopo reset router D-Link2740b (Adsl Telecom Italia)

Zetatronix

Utente Attivo
Ragazzi Salve, spero possiate aiutarmi.
Qualche giorno fa volevo entrare nelle impostazioni del mio modem (D-Link2740b) da Google Chrome per controllare alcune regole e mi dava errore. Stupidamente ho resettato il modem e solo dopo mi sono reso conto che bastava accedere da un altro browser. Così ho fatto la configurazione guidata e alla fine sono riuscito a riavere la connessione. Adesso però è talmente lenta che non riesco neanche a far partire uno speed test: Suicidio: e quando parte mi da dei ping altissimi e tipo 0,5 di download. Ho Telecom Italia (Tim), come adsl ancora la 7 mega purtroppo. Vi allego gli screen delle impostazioni del modem. Che posso fare?

Allegati

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,614
4,161
Hardware Utente
Cambia in PPPoA in "Tipo di connessione" perché sei in ATM e non in ETH (hai un US di 478 che lo conferma).
Inoltre, username e password devono essere "aliceadsl" o "timdsl"
Infine, MTU settalo a 1478.
Cordialmente. ;)

Zetatronix

Utente Attivo
Se non riesci a togliere la spunta, fai reset hardware del modem e via.
Come avrai capito è la prima volta che mi cimento in queste operazioni, mi dovresti spiegare come fa altrimenti inpazzisco.
Devo cliccare il pulsante reset sul modem? (sarebbe quello che ho fatto l'altro giorno e che mi ha causato tutti i problemi) oppure trovo un'opzioni sulle impostazioni?

Zetatronix

Utente Attivo
Fatto, adesso riprovo a togliere la spunta? la connessione va di schifo come prima. le impostazioni sono uguali a quelle che ho mandato prima.

Ho provato e succede la stessa cosa, non riesco a salvare le impostazioni :(

Quanto odio queste cose.......

Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando