- 27
- 0
- CPU
- i7 3770K @4.0Ghz
- Dissipatore
- Lepa AquaChanger 240mm
- Scheda Madre
- Asus Sabertooth Z77
- HDD
- WD 1TB / SSD TS480GB
- RAM
- Corsair Vengeance 16GB
- GPU
- Gigabyte GTX980Ti 6GB G1 GAMING
- PSU
- Corsair TX850
- Case
- CoolerMaster CM690 II
- OS
- Windows 10 Pro 64Bit
Ciao ragazzi, circa due mesi fa ho acquistato un televisore nuovo, precisamente con una promozione da Mediawolrd mi hanno regalato un Hisense H65M5500. La tv funziona benissimo e si connette ad internet alla perfezione (via wifi), riesco ad andare tranquillamente su Netflix, RepubblicaTV, Dailymotion, ChiliTV ecc.. Il problema si pone solamente quando provo ad aprire l'app di YouTube o quella di Amazon Video, infatti mi appare una scritta di errore (vedere foto) che dice: "The server's security certificate is not yet valid!" e altre scritte che potete leggere. Premetto che ho già provato tutto quello che sono riuscito a cercare online (resettare il tv, cambiare data-ora, attaccare il tv via ethernet, aggiornare il software) ma niente di tutto ciò ha funzionato. Ho chiamato l'assistenza Hisense ma hanno detto che è un problema relativo alla rete e quindi di contattare il provider. Ho contattato il mio provider ma non sono riusciti a darmi una soluzione, più che altro non hanno nemmeno provato per quanto sono svogliati, e mi hanno parlato di una fatidica "incompatibilità fra il televisore ed il mio router" (un tp link td w8968). Ho provato a collegare la tv con un'altra rete wifi e con l'hotspot del mio telefono ed in entrambi i casi sono riuscito ad andare su YT e su Amazon. Non riesco veramente a trovare una soluzione e a capire dove sia il problema, premetto che via browser la tv va sia su YT sia su Amazon, ma vi lascio immaginare la scomodità nel riprodurre un video via browser quando invece ci sarebbe l'app che funziona benissimo. Chiedo aiuto a chi abbia già avuto problemi simili o a chi ne sappia qualcosa in più