DOMANDA problema di connessione ad hotspot vodafone

Simeon

Utente Attivo
429
1
ciao a tutti, chiedo aiuto per un problema riguardante la connessione ad un hotspot pubblico (vodafone hotspot) che richiede credenziali di accesso per la fornitura dei servizi internet.

nella fattispecie avrei la necessità di instaurare una connessione stabile con il suddetto hotspot ma, forse per una problematica legata alla potenza del segnale, forse per una problematica legata al mio mac, non riesco in tale intento ..ovvero ho una connessione altamente instabile con frequenti disconnessioni e necessità quindi di ripetere spesso il login con username e password.

in via del tutto ipotetica mi servirebbe un dispositivo in grado di agganciare il segnale Wi-Fi dell’hotspot, loggarsi ad esso attraverso credenziali di accesso e diffondere in maniera stabile -sempre tramite Wi-Fi o Ethernet- la connessione internet ai vari device (mac, smartphone).

questo dispositivo esiste??

avevo pensato ad un comune ripetitore wi-fi. ma con esso riuscirei a ripetere il segnale di un hotspot pubblico con tanto di credenziali di accesso?

grazie a chi mi saprà aiutare.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Cioè scusami, tu vuoi utilizzare un hotspot pubblico, che penso sia gratuito per tutti i tuoi device e vuoi pure ampliare il segnale?

Un hotspot pubbblico è un hotspot pieno di gente, è normale che hai problemi di connessione, è normale che potrebbe darti problemi non è una linea privata tua di casa.
Inoltre non puoi neanche utilizzare un ripetitore per una linea non tua.
 

Simeon

Utente Attivo
429
1
Cioè scusami, tu vuoi utilizzare un hotspot pubblico, che penso sia gratuito per tutti i tuoi device e vuoi pure ampliare il segnale?

Un hotspot pubbblico è un hotspot pieno di gente, è normale che hai problemi di connessione, è normale che potrebbe darti problemi non è una linea privata tua di casa.
Inoltre non puoi neanche utilizzare un ripetitore per una linea non tua.
gli hotspot vodafone/fon sono pubblici ma richiedono credenziali di accesso che si ottengono mediante il pagamento di un regolare abbonamento.

considerando che ogni station privata vodafone diventa a sua volta un hotspot pubblico creando così una rete vastissima di punti di accesso (vedi vodafone comunity), dubito che quello a cui faccio riferimento io per distanza sia costantemente intasato di connessioni. secondo me (ma potrei sbagliarmi) è più un problema di potenza del segnale.

comunque dalla tua risposta mi è chiaro che è impossibile ampliare il segnale di un hotspot pubblico.
grazie.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
gli hotspot vodafone/fon sono pubblici ma richiedono credenziali di accesso che si ottengono mediante il pagamento di un regolare abbonamento.

considerando che ogni station privata vodafone diventa a sua volta un hotspot pubblico creando così una rete vastissima di punti di accesso (vedi vodafone comunity), dubito che quello a cui faccio riferimento io per distanza sia costantemente intasato di connessioni. secondo me (ma potrei sbagliarmi) è più un problema di potenza del segnale.

comunque dalla tua risposta mi è chiaro che è impossibile ampliare il segnale di un hotspot pubblico.
grazie.
Puoi semplicemente comprare un PC con un wifi più potente ma, non puoi modificare il segnale di un hotspot non tuo, non hai controllo su quell'hotspot sarà anche un servizio per gli abbonati ma è comunque un qualcosa di non tuo.

Prego, rimaniamo a disposizione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!