Problema di conessione

Pubblicità

Cocazz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
È da un po' di tempo che sul mio PC appena montato si è verificato un rallentamento e in certi casi assenza di connessione.
Qualcuno potrebbe aiutarmi

Se non specifichi nulla, non possiamo.
Allora mi servirebbe sapere con che operatore sei, con qualche offerta, se hai ADSL, FTTC o FTTH, se sei connesso tramite wifi o ethernet, e per cortesia fai un test linea e paragonalo ad uno precedente fatto.

Ho una linea a banda larga di Linkem, sono connesso tramite wifi grazie a una scheda di rete tplink usb.
Ho provato a fare qualche Speed test ma non partiva perché c'è qualche firewall che blocca qualcosa e non so come toglierlo.

Quale scheda di rete Wifi Tp-link usb hai?

Lo speedtest va fatto usando il cavo di rete collegato alla porta lan del Router.

Ho una linea a banda larga di Linkem, sono connesso tramite wifi grazie a una scheda di rete tplink usb.
Ho provato a fare qualche Speed test ma non partiva perché c'è qualche firewall che blocca qualcosa e non so come toglierlo.
Prova diversi speedtest online, e prova a connettere via ethernet se puoi.

Prova diversi speedtest online, e prova a connettere via ethernet se puoi.
Via ethernet non posso perché non ho il prolungamento nella mia stanza o provato a farne diversi ma la mia connessione fa fatica a caricare pagine Chrome che nei primi mesi dopo all assemblaggio non succedeva
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quale scheda di rete Wifi Tp-link usb hai?

Lo speedtest va fatto usando il cavo di rete collegato alla porta lan del Router.
Come scheda di rete USB utilizzo una AC600 della tplink
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A questo punto credo sia a causa dei firewall

Prendi un cavo ethernet lungo e temporaneamente collegati dal router / access point fornito da linkem fino al tuo PC poi fai le prove di speedtest.
Se continua a non andare, contatta l'operatore

Pubblicità
Pubblicità