problema defraggler

Jek_97

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti! Ieri ho riscontrato un problema con la deframmentazione di defraggler, ho effettuato l'analisi e risultava 4.5 gb frammentati, dopo di che ho riavviato il pc (windows 8) per poter chiudere tutti i programmi aperti, al sua avvio ho avviato la deframmentazione e dopo circa 7 ore finisce e rifaccio l'analisi, 12.7 gb frammentati, visto ciò ho riavviato la deframmentazione e ho lasciato il pc acceso tutta la notte per lavorare, sta mattina ho rifatto l'analisi e risultano ben 13 gb frammentati. Come è possibile? Anzi che deframmentare sembra che abbia frammentato.
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
A partire da Windows 7, l'utilità inclusa per la deframmentazione del disco è migliorata parecchio. Ti consiglio di utilizzare direttamente quella inclusa in win. Inoltre prima di iniziare a deframmentare ti consiglio sempre di :
1) utilizzare un software per la pulizia (tipo CCLEANER) per eliminare file temporanei
2) disattivare l'antivirus
3) scollegare il pc da internet
4) chiudere qualsiasi altro programma a parte quello che usi per deframmentare.

Se proprio non ti "fidi" del deframmentatore di windows puoi provare mydefrag (è free), anche se non so se è compatibile con win8...
 
M

Mursey

Ospite
Quando si deframmenta non si deve fare altro !
Ed il tool di Windows e' ottimo.
 

Jek_97

Nuovo Utente
5
0
Ho fatto priprio come dici tu, ieri, ho disabilitato l'apertura dell'antivirus all'avvio di windows, pulito con ccleaner, scollegato qualsiasi periferica (lan, hdmi, usb ecc...) poi ho riavvito, il risultato qual'è? 13 gb frammentati. ... come posso risolvere? E soprattutto da cosa è duvuta questa mal deframmentazione?
 
Ultima modifica:

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Prova ad utilizzare MyDefrag (montly defrag), io non mi sono mai potuto lamentare del suo risultato (anche se ormai non deframmento più da un po, SSD al posto di quello magnetico come disco avvio+programmi).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili