problema defraggler

Pubblicità

Jek_97

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! Ieri ho riscontrato un problema con la deframmentazione di defraggler, ho effettuato l'analisi e risultava 4.5 gb frammentati, dopo di che ho riavviato il pc (windows 8) per poter chiudere tutti i programmi aperti, al sua avvio ho avviato la deframmentazione e dopo circa 7 ore finisce e rifaccio l'analisi, 12.7 gb frammentati, visto ciò ho riavviato la deframmentazione e ho lasciato il pc acceso tutta la notte per lavorare, sta mattina ho rifatto l'analisi e risultano ben 13 gb frammentati. Come è possibile? Anzi che deframmentare sembra che abbia frammentato.
 
A partire da Windows 7, l'utilità inclusa per la deframmentazione del disco è migliorata parecchio. Ti consiglio di utilizzare direttamente quella inclusa in win. Inoltre prima di iniziare a deframmentare ti consiglio sempre di :
1) utilizzare un software per la pulizia (tipo CCLEANER) per eliminare file temporanei
2) disattivare l'antivirus
3) scollegare il pc da internet
4) chiudere qualsiasi altro programma a parte quello che usi per deframmentare.

Se proprio non ti "fidi" del deframmentatore di windows puoi provare mydefrag (è free), anche se non so se è compatibile con win8...
 
Ho fatto priprio come dici tu, ieri, ho disabilitato l'apertura dell'antivirus all'avvio di windows, pulito con ccleaner, scollegato qualsiasi periferica (lan, hdmi, usb ecc...) poi ho riavvito, il risultato qual'è? 13 gb frammentati. ... come posso risolvere? E soprattutto da cosa è duvuta questa mal deframmentazione?
 
Ultima modifica:
Prova ad utilizzare MyDefrag (montly defrag), io non mi sono mai potuto lamentare del suo risultato (anche se ormai non deframmento più da un po, SSD al posto di quello magnetico come disco avvio+programmi).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top