PROBLEMA Problema data e ora del portatile EeePc

templare

Utente Attivo
61
1
Salve ragazzi, sperando di aver indovinato la sezione vi descrivo il mio problema, relativo al portatile mini EEEPC Seashell series della asus...
in pratica all'avvio mi carica una schermata nella quale devo cliccare F2 e, una volta avviato il sistema operativo, puntualmente, mi perde data ed ora...
ho gia provato a sostituire la batteria cmos seguendo un video tutorial in questo link:
Ma il problema permane...
qualcuno sa aiutarmi per favore???
 

Allegati

  • avvio pc.jpeg
    avvio pc.jpeg
    143.3 KB · Visualizzazioni: 344

andreaTR

Utente Attivo
172
42
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 extreme 4
HDD
seagate barracuda 2TB
RAM
8 GB DDRIII corsair vegance
GPU
ati sapphire HD 6850
Audio
Xonar Ds
PSU
750W corsair
Case
cooler master 690II advanced
OS
windows7
Onestamente seguo anche io, il portatile di mia madre (parecchio vecchio) aveva lo stesso problema, al momento ho ovviato con un programma che si connette al server appena il pc si accende e così si sincronizza da solo e rimane senza ora per pochi secondi ma non è una vera soluzione
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,227
Salve ragazzi, sperando di aver indovinato la sezione vi descrivo il mio problema, relativo al portatile mini EEEPC Seashell series della asus...
in pratica all'avvio mi carica una schermata nella quale devo cliccare F2 e, una volta avviato il sistema operativo, puntualmente, mi perde data ed ora...
ho gia provato a sostituire la batteria cmos seguendo un video tutorial in questo link:
Ma il problema permane...
qualcuno sa aiutarmi per favore???
Se hai seguito il video, qualcosa e' andato storto:
Hai connesso male il connettore sulla scheda madre
Hai invertito i contatti sulla batteria
Le lamelle non fanno bene contatto sulla batteria
Per ovviare a tutto questo, comprane una già fatta https://www.ebay.it/sch/i.html?_fro...IA+BIOS+CMOS+CR2032+per+Asus+EEE+PC+&_sacat=0

 

templare

Utente Attivo
61
1
beh i connettori e le polarità sono state rispettate scuro, ma per i contatti che non sono perfetti potrebbe essere, ma mi sapresti indicare quella che sicuro ve bene per il mio miniportatile, e che arrivi subito??lo dovrei fare entro venerdi, magari se esiste una spedizione stile amazon prime
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,227
beh i connettori e le polarità sono state rispettate scuro, ma per i contatti che non sono perfetti potrebbe essere, ma mi sapresti indicare quella che sicuro ve bene per il mio miniportatile, e che arrivi subito??lo dovrei fare entro venerdi, magari se esiste una spedizione stile amazon prime
La cosa migliore era (o è) leggere la sigla dell'originale impressa sulla plastica che ricopriva la batteria. Vai in un negozio di componenti elettronici vicino a te, sicuramente la trovi.
 

templare

Utente Attivo
61
1
Ragazzi,come consigliato,ho comprato una batteria in un negozio di elettronica..già saldata e perfetta..montato tutto..
Ma il problema resta, perde la data e l'orario..
Unica cosa che ho notato è che se riavvio il sistema mantiene orario..se arresto e poi riaccendono perde data e ora..
Che faccio???
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,227
Ragazzi,come consigliato,ho comprato una batteria in un negozio di elettronica..già saldata e perfetta..montato tutto..
Ma il problema resta, perde la data e l'orario..
Unica cosa che ho notato è che se riavvio il sistema mantiene orario..se arresto e poi riaccendono perde data e ora..
Che faccio???
La data l'ora e tutti i settaggi di BIOS vengono mantenuti da quella batteria. Controlla il connettore, magari tirando o spingendo si è danneggiato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili