PROBLEMA Problema cuffie PC350 o Scheda Audio Xonar Xense

aigh panzer

Utente Attivo
792
96
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
per le cuffie vedo che trovo
per il volume il coso delle cuffie al massimo e regolare da windows

per la musica
foobar 2000 foobar2000 il miglior player ad oggi... c'è una discussione qui in sezione dagli un occhio
foobar2000: Components Repository - WASAPI output support per il supporto wasapi

Mamma mia quante cose si imparano...ed io usavo il lettore di windows :nono: ci darò un occhiata.

Non hai risposto conferma a queste domande? (sopratutto la prima):

Quindi i canali posso lasciare su 8 canali in ogni caso se uso cuffie? Lo fa il software dolby da solo? Io uso solo cuffie!


Il 7.1 virtual speaker allora lo lascio sempre disattivato dato che non uso casse? Non influisce sull'emulazione del 7.1 che ho nel dolby headset?

Grazie di tutto, ora inizio a capirci qualcosa.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Quindi i canali posso lasciare su 8 canali in ogni caso se uso cuffie? Lo fa il software dolby da solo? si e si

Il 7.1 virtual speaker allora lo lascio sempre disattivato dato che non uso casse? Non influisce sull'emulazione del 7.1 che ho nel dolby headset? esatto

per i milliwatt invece nulla
 

aigh panzer

Utente Attivo
792
96
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Quindi i canali posso lasciare su 8 canali in ogni caso se uso cuffie? Lo fa il software dolby da solo? si e si

Il 7.1 virtual speaker allora lo lascio sempre disattivato dato che non uso casse? Non influisce sull'emulazione del 7.1 che ho nel dolby headset? esatto

per i milliwatt invece nulla


Vabbè niente lascio nella fascia media il guadagno (64-300ohm) dovrebbe andare bene almeno questo. Comunque sul web provando a cercare un po c'è scritto 108 db/mW per le PC 350. Se fosse questo il valore, va bene avere un guadagno di +12db?

In windows su Dispositivi di Riproduzione_>Proprietà su scheda audio-> Nella scheda Avanzate va bene lasciare il formato predefinito a 16bit, 44100Hz (Qualità CD)? E lasciare le spunte sulle due voci sotto:

-Consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo del dispositivo.
-Attribuisci priorità ad applicazioni in modalità esclusiva.

- - - Updated - - -

Ho messo foobar2000 e il componente aggiuntivo WASAPI e funziona bene, si sente molto bene tant'è che lasciando il volume su cuffie al massimo, e nel Xonar Audio Center senza dolby, 8 canali a 44.1Khz, non si tengono alle orecchie già all' 80% del volume.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Vabbè niente lascio nella fascia media il guadagno (64-300ohm) dovrebbe andare bene almeno questo. Comunque sul web provando a cercare un po c'è scritto 108 db/mW per le PC 350. Se fosse questo il valore, va bene avere un guadagno di +12db?

In windows su Dispositivi di Riproduzione_>Proprietà su scheda audio-> Nella scheda Avanzate va bene lasciare il formato predefinito a 16bit, 44100Hz (Qualità CD)? E lasciare le spunte sulle due voci sotto:

-Consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo del dispositivo.
-Attribuisci priorità ad applicazioni in modalità esclusiva.

- - - Updated - - -

Ho messo foobar2000 w il componente aggiuntivo WASAPI e funziona bene, si sente molto bene tant'è che lasciando il volume su cuffie al massimo, e nel Xonar Audio Center senza dolby, 8 canali a 44.1Khz, non si tengono alle orecchie già all' 80% del volume.

purtroppo è il rapporto db/mW e necessitav dei mW RMA però va bhè non posso pretendere che un'azienda indichi tutto tutto

per il coso di win puoi anche lasciar stare regoli tutto dal pannello asus
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili