PROBLEMA PROBLEMA CROSSFIRE

Taniols

Utente Attivo
374
6
CPU
i7 3930k dissipato da corsair h80
Scheda Madre
asrock x79 extreme 4
HDD
wdc 1tb 7200rpm
RAM
corsair 16gb (4x4) 1866mhz
GPU
amd hd 7950 vapor-x (x2)
Audio
Xonar Essence STX
Monitor
tv lg 24 pollici
PSU
corsair hx 850 w gold
Case
haf x
OS
windows 8 / ubuntu 12.10 / hackintosh 10.7.9
allora ... ne ho staccata una fisicamente . su assassin's creed 3 la situazione è migliorata molto , i blocchi di immagini nn ci sono piu , framerate migliorato , ma quando vado in giro per città tipo boston noto dei microlag che nn dovrei certamente avere con la potenza della scheda , ho provato ad attccare le guardie in città e indovinate .... quando combatto nella stessa città nn ci sono lag . mentre in skyrim la situazione è la stessa , anzi ho notato che è leggermente piu lento nei caricamenti .... di regola con questo hardware nn dovrei aver problemi ....

gpu-z con ac3 : Visualizza allegato 45823
gpu-z con skyrim : Visualizza allegato 45824
 

Luxury Cases

Bannato a Vita
1,171
349
allora ... ne ho staccata una fisicamente . su assassin's creed 3 la situazione è migliorata molto , i blocchi di immagini nn ci sono piu , framerate migliorato , ma quando vado in giro per città tipo boston noto dei microlag che nn dovrei certamente avere con la potenza della scheda , ho provato ad attccare le guardie in città e indovinate .... quando combatto nella stessa città nn ci sono lag . mentre in skyrim la situazione è la stessa , anzi ho notato che è leggermente piu lento nei caricamenti .... di regola con questo hardware nn dovrei aver problemi ....

gpu-z con ac3 : Visualizza allegato 45823
gpu-z con skyrim : Visualizza allegato 45824
I problemi che lamenti non sono dovuti all'essere cpu limit o al crossfire. Sono i problemi che sono stati segnalati più volte da parecchi utenti su vari forum riguardo problemi di latenza e stuttering con le ultime gpu AMD, (che è esattamente quello che descrivi tu).

I driver 13.2 beta (non ancora usciti ufficialmente, ma reperibili in rete) sembrerebbero aver risolto il problema.

Catalyst 13.2 Beta

Il problema di stuttering (o latenza) è meno percettibile con una sola gpu (come hai potuto constatare tu stesso), ma amplificato in configurazioni multi gpu.

Se non ti fidi (o non hai voglia di provare i beta) puoi tenere i 13.1 e attendere che i 13.2 vengano validati ufficialmente. Ti consiglio, data la bassissima risoluzione, di adoperare una sola gpu al momento.

Per quanto riguarda skyrim, gira di m.erda sulle AMD e va molto meglio sulle nVidia, questo è risaputo.

Nota per il futuro: con un crossfire di quella portata un bel monitor 1920x1080 sarebbe un ottimo upgrade ;)

Saluti.
 

Taniols

Utente Attivo
374
6
CPU
i7 3930k dissipato da corsair h80
Scheda Madre
asrock x79 extreme 4
HDD
wdc 1tb 7200rpm
RAM
corsair 16gb (4x4) 1866mhz
GPU
amd hd 7950 vapor-x (x2)
Audio
Xonar Essence STX
Monitor
tv lg 24 pollici
PSU
corsair hx 850 w gold
Case
haf x
OS
windows 8 / ubuntu 12.10 / hackintosh 10.7.9
bhe se mi assicuri che qualcosa si risolve faccio subito ... cmq sto iniziando a pentirmi di avere preso gpu amd :asd: . ti posto il gpu-z della scheda a "riposo"

Visualizza allegato 45825 .

dal sito da te postato però nn riesco a trovare il download
 

Luxury Cases

Bannato a Vita
1,171
349

Taniols

Utente Attivo
374
6
CPU
i7 3930k dissipato da corsair h80
Scheda Madre
asrock x79 extreme 4
HDD
wdc 1tb 7200rpm
RAM
corsair 16gb (4x4) 1866mhz
GPU
amd hd 7950 vapor-x (x2)
Audio
Xonar Essence STX
Monitor
tv lg 24 pollici
PSU
corsair hx 850 w gold
Case
haf x
OS
windows 8 / ubuntu 12.10 / hackintosh 10.7.9
allelujaaa .... grandi miglioramenti in ac3 , il microlag ch avevo a boston e altre zone è diventato molto piu micro , cioè si nota che nn è fluido al 100per cento ...il tutto con una scheda video ... però per ottenere una fluidità totale (che potrei certamente ottenere) cosa devo fare ? ditemi voi ... se ce qualcosa da comprare posso spendere massimo 130 euro .
 

Luxury Cases

Bannato a Vita
1,171
349
allelujaaa .... grandi miglioramenti in ac3 , il microlag ch avevo a boston e altre zone è diventato molto piu micro , cioè si nota che nn è fluido al 100per cento ...il tutto con una scheda video ... però per ottenere una fluidità totale (che potrei certamente ottenere) cosa devo fare ? ditemi voi ... se ce qualcosa da comprare posso spendere massimo 130 euro .
Hai installato i beta? Se si, potresti innanzitutto provare se il problema è risolto anche con due gpu.

Poi guardando la tua config, cambierei soltanto due cose:

- monitor full hd
- SSD
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
se le schede grafiche non possono lavorare al massimo,questo è dovuto anche alla bassa risoluzione che comporta un carico così basso sulle vga che non si sa come gestirlo e dividerlo...se la risoluzione fosse 2560*1600, ed entrambe lavorassero al 100%,a questo punto c è poco da dividere il carico dato che entrambe devono rullare per rendere

apri 2 istanze di gpu-z e guarda tu stesso quanto è il carico sulle vga,e apri anche il task manager e guarda invece quanto rulla la cpu...

- - - Updated - - -

non mi sono confuso,è cpu limited e lo sarebbe anche se quella cpu fosse a 6ghz

la risoluzione è troppo bassa, è come pretendere di riempire 2 betoniere (le 7950) con 1 paiolo da 20 litri
non vorrei rimpere le scatole ma come mai con un processore del genere è cosi cpu limited come dici tu?quindi mettere uno sli di 670(tanto per fare un esempio) su un 3570k rasenta l'inutilità? sono veramente confuso
ps la frase della betoniera è da libro delle citazioni *_*
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
non vorrei rimpere le scatole ma come mai con un processore del genere è cosi cpu limited come dici tu?quindi mettere uno sli di 670(tanto per fare un esempio) su un 3570k rasenta l'inutilità? sono veramente confuso
ps la frase della betoniera è da libro delle citazioni *_*

una vga è molto più potente di una cpu
per aumentare il carico sulla vga,bisogna andare su di risoluzione e andarci pesanti coi filtri
1366*768 sono 1milione di pixel,il full hd sono quasi 2milioni...quindi è normale che una scheda nata per gestire 2milioni di pixel,se gliene fai calcolare la metà dorma...

sli e cross hanno senso solo ad alte risoluzioni proprio per questo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Luxury Cases

lonju21995

Utente Attivo
359
22
CPU
Intel I7 3770k
Scheda Madre
Saberthooth Z77
HDD
1 SSD corsair 1 Cavier black
RAM
16 gb 1600 MHZ (Corsair)
GPU
Devo acquistarla
Audio
N/F
Monitor
Samsun 24 pollici 60 Herz
PSU
1000 War corsair
OS
Windows 7 Professional 64-Bit
Ha il mio stesso modello di scheda grafica, quindi non dico banalità!.
Fatto sta che mi hanno contattato in varie persone che mi hanno chiesto se erano ancora in tempo per prendere un modello GTX 670!
e avevano il modello 7970!.
Ma guarda un pò -.-!.

Fatto sta che il suo problema di base è il crossfire perchè il driver non è buono per certe tipologie di schede video e da problemi nei videogames, fatto sta che ha talmente così potenza su uno schermo così banale che una doppia scheda con quei requisiti non saprebbe che farsene!

Quindi togli una scheda e compra uno schermo più adatto.
Per il resto se fa schifo a giare nel gioco non ti preoccupare sono i driver, bisogna solo aspettare i fix.
 

Taniols

Utente Attivo
374
6
CPU
i7 3930k dissipato da corsair h80
Scheda Madre
asrock x79 extreme 4
HDD
wdc 1tb 7200rpm
RAM
corsair 16gb (4x4) 1866mhz
GPU
amd hd 7950 vapor-x (x2)
Audio
Xonar Essence STX
Monitor
tv lg 24 pollici
PSU
corsair hx 850 w gold
Case
haf x
OS
windows 8 / ubuntu 12.10 / hackintosh 10.7.9
capisco ... cmq ora con il cross grossi problemi nn li sto avend piu , insomma problemi me li dava solo su ac3 , in altri no . sn riuscito un po a risolvere su ac ma cmq un po di instabilità nei frame e microlag in città li ho ancora anche se nn dovrei averne .... attendo con ansia i prossimi fix nel frattempo provvedo per un monitor nuovo . per 130 euro mi sapreste dire un modello buono ?

- - - Updated - - -

cmq giuro che per il prossimo upgrade all gpu puntero assolutamente su nvidia , amd da solo problemi ....
 

Taniols

Utente Attivo
374
6
CPU
i7 3930k dissipato da corsair h80
Scheda Madre
asrock x79 extreme 4
HDD
wdc 1tb 7200rpm
RAM
corsair 16gb (4x4) 1866mhz
GPU
amd hd 7950 vapor-x (x2)
Audio
Xonar Essence STX
Monitor
tv lg 24 pollici
PSU
corsair hx 850 w gold
Case
haf x
OS
windows 8 / ubuntu 12.10 / hackintosh 10.7.9
News : ho provato a giocare ad ac3 su un 60 pollici con risoluzione 1080p ... situazione identica , i microlag nelle citta e boschi ci sn ancra in maniera identica all'ltro tv ... devo dire pero che guardando per terra (nel gioco ) la fluidita aumenta e va perfetto ... se gioco normalmente i microlag e la fluidita nn perfetta si notano ... Le opzioni sono molteplici : 1 I driver di AMD fanno cagare
2 gpu dannegiate ...
3 bhooo ...
 

teskyo

Utente Èlite
1,711
295
CPU
i7 980x@4,3 ghz,water cooling
Scheda Madre
rampage3 extreme/scheda di rete bigfoot
HDD
samsung 840 pro, ssd ocz 60 gb/velociraptor 300 gb/caviar 1tb
RAM
12 gb corsaire dominator 2000 mhz ddr3
GPU
gtx 780 ti wb ek
Audio
optical dolby sorraound yamaha
Monitor
gd 245 hq 120hz
PSU
seasonic x1050
Case
phantom nzxt 810 swicht
OS
windows7 ultimate 64 bit
opterei piu per la prima
 

Taniols

Utente Attivo
374
6
CPU
i7 3930k dissipato da corsair h80
Scheda Madre
asrock x79 extreme 4
HDD
wdc 1tb 7200rpm
RAM
corsair 16gb (4x4) 1866mhz
GPU
amd hd 7950 vapor-x (x2)
Audio
Xonar Essence STX
Monitor
tv lg 24 pollici
PSU
corsair hx 850 w gold
Case
haf x
OS
windows 8 / ubuntu 12.10 / hackintosh 10.7.9
conoscete percaso un programma che mi mostrri gli fps mentre gioco che però nn vadi ad abbassare le prestazioni ? inoltre , conoscete un monitor fullhd da 130 euro in giu buono ?
 

VoLv0

Utente Attivo
943
30
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
p8p67
RAM
8gb
Monitor
200ws
PSU
xfx 850w
Case
haf922
conoscete percaso un programma che mi mostrri gli fps mentre gioco che però nn vadi ad abbassare le prestazioni ? inoltre , conoscete un monitor fullhd da 130 euro in giu buono ?

fraps o con i grafico si msi afterburner
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!