DimonioITA
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 4
Ciao a tutti, vi descrivo in modo dettagliato un problema che sto riscontrando da non so più quanto tempo ormai. Caratteristiche computer : Windows 11 Home 64 bit, processore amd ryzen 7 5800x 8-core processor, alimentatore gamdias kratos M1 750, ram 32 gb, gpu nvidia 1660 super. Allora, ogni volta che avvio un gioco dopo qualche minuto il computer crasha in 2 modi diversi: o crasha ccon audio freezato e immagine bloccata e si riavvia da solo dopo penso una decina di secondi, oppure lo schermo diventa nero come se non viene rilevato niente e io sento perfettamente audio etc, anche parlando su discord con amici per dire, sento anche che clicco nelle schermate del gioco etc. Se riavvio tenendo premuto il tasto di accensione, una volta riacceso il pc posso giocare anche 200 ore di fila e non crasha più, sia che crashi nel primo o nel secondo modo. E' veramente raro che crashi nuovamente dopo il riavvio forzato dal tasto di accensione. Perciò ogni qualvolta che spengo il pc e lo riaccendo, appena apro un gioco per la prima volta dall'accensione, crasha sempre. Ho provato a cambiare hard disk, settaggi vari di processore, temperatura ventole, grafica sui giochi, disinstallato i driver grafici e rimessi provando varie versioni consigliate, formattato tutto e rinstallato da capo anche windows. Morale della favola, ogni volta che provo con qualche soluzione, il computer va liscio per 3/4 giorni a volte anche 1 settimana e poi nuovamente punto a capo. Spero possiate darmi una mano perchè il prossimo passo è lanciare il computer dalla finestra.