Problema crash casuale RX 6900 XT

Pubblicità
Controlla anche lo stato dei dischi con CrystalDiskInfo e posta j risultati.

Stasera quando ho di nuovo il pc sotto mano scarico sia HwInfo che CrystalDiskInfo.
Aggiungo un paio di informazioni.

Con la RTX 2080 non ho mai avuto problemi di riavvii. Sono iniziati nel momento in cui ho installato la RX 6900 XT.

Con i driver lasciati a default il pc si riavvia frequentemente mentre gioco.
Impostando i seguenti valori i riavvii sono molto meno frequenti ma comunque nell'ordine di 1 o 2 volte al gg.

Freq. Min: 2350
Freq. Max: 2450
V: 1130 mV
Mem.freq.: 2150
Timings: Fast Timing
P.L. + 15%

Se provo ad aumentare le frequenze, mantenendo sempre un offset di 100 MHz, impostando tipo 2380 - 2480 e alzando anche la tensione il pc si riavvia spesso mentre gioco.

Le memorie su fast timings e occate potrebbero dare instabilità con alta probabilità, hai testato benissimo prima di farlo?

A dire la verità no.
Però con i driver appena installati le memorie sono a 2000 MHz e con i Timings su Default. E crasha comunque.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
prova mettere solo xmp o docp attivo salva con f10+yes e rilancia hwinfo e il gioco
Puoi spiegare meglio per favore? Comunque altre prove le posso fare solo stasera / stanotte

vai nel bios sezione memorie , c'è una voce xmp o docp a seconda del produttore, deve essere abilitata, il profilo 1 va bene , prova così

hai usato 2 cavi pci-e separati per la scheda? la 6900 come la 3080 li vuole.Che alimentatore hai ? Almeno un 650 watt buono , serve ,meglio 750

Pubblicità
Pubblicità
Indietro