Problema CPU

AlessioM

Nuovo Utente
2
0
Salve, scrivo come da titolo perchè ho un problema con la cpu del mio Pc. Premetto che ho un Acer Aspire 515-51G con un Intel i5-8250U da 1.6 Hz con torbo boost fino a 3.4 Hz, e una scheda video Nvidia GeForce MX150 con 2 GB VRAM. Come ho potuto constatare ieri, tramite Gestione Attività, ho visto che la mia CPU ad uso normale del Pc va dai 3.33 ai 3.38 Hz sotto carica, mentre va da 0,90 a 1,25 Hz quando il computer è staccato dalla presa e fin qui penso sia tutto normale. Il problema mi si presenta quando aprendo un gioco la Cpu Cala dai 3.35 Hz iniziali mentre è sotto carica fino a 1,58 Hz e non riesco a capire a cosa sia dovuto, poichè pensavo il Turbo Boost agisse in situazioni in cui il Pc venisse messo in condizioni di sforzo, mentre nel mio caso è l'esatto contrario. Aggiungo però che quando gioco sento le ventole sotto azionarsi. Spero possiate aiutarmi, grazie.
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Giusto per dire non sono 3.30hz, ma 3.30ghz. Sono tipo un miliardo di volte di più :-)
Comunque il turbo boost, non entra in funzione se la tua cpu è troppo calda, quindi ti consiglio di scaricare hw info, lanciarlo in modalità sensor only e vedere che temperature raggiunge quando stai giocando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AlessioM

Nuovo Utente
2
0
Mi sono leggermente confuso ahah. Grazie del consiglio, ora provo.
Post unito automaticamente:

Ho fatto come mi hai detto. Ti allego screen.
 

Allegati

  • Screenshot.png
    Screenshot.png
    128.7 KB · Visualizzazioni: 20
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili