RISOLTO Problema cpu velocità bassa

Pubblicità
Si il pc è quello ho gia fatto upgrade a ssd ora provo a cambiare pasta termica e pero la frequenza delle volte è sempre a 3,6 - 4 ghz ma anche ieri per 2 o 3 ore fissa senza salire a 0.76 ghz e anche usando cinebench non saliva
--- i due messaggi sono stati uniti ---

quello a me sembra un problema software.
Forse è il momento di un formattone di Windows.
Ho dimenticato upgrade ho aumentatoa a che la ram a 24gb e per fare musica uso ableton live
24 GB significa che hai 3 stick di RAM ? Stai rinunciando al dual channel così, su un PC che è già scarso di prestazioni.

quello a me sembra un problema software.
Forse è il momento di un formattone di Windows.

24 GB significa che hai 3 stick di RAM ? Stai rinunciando al dual channel così, su un PC che è già scarso di prestazioni.
In settimana provo a cambiare la pasta termica e guado se il problema si risolve e nel caso formato il pc e le stick di ram ne ho 2 se non mi sbaglio

Ho 2 ram da 8 gb e 2 originali da 4gb
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho provato a usare solo 2 da 8 ma non cambia niente

Ultima modifica:
Per Ableton meglio la quantità che la velocità.

Il problema è solo sul dissipatore.
Poi se non usi molte sessioni e molti plugin, la cpu va ancora bene.

Per Ableton meglio la quantità che la velocità.

Il problema è solo sul dissipatore.
Poi se non usi molte sessioni e molti plugin, la cpu va ancora bene.
Il problema è che uso parecchi plugin e anche molto pesanti è per quello che non riesco a lavorare in settimana cambio la pasta e poi aggiorno se il problema fosse risolto

Su hwinfo a pc appena acceso ce prochot e limit reason attivi anche se la temperatura è tra i 28 - 30 gradi e senza nessun programma in esecuzione è normale?

Al momento non ho il pc a portata di mano pero nella foto ce scritto prochot e quando avvio il pc come scritto prima ce si su attuale minimo e massimo e il limit reason è come in foto pur avendo la temperatura intorno i 30 gradi massimo e difficilimente arriva a 35

Allegati

• Screenshot_20221213-092716_Chrome.webp
    Screenshot_20221213-092716_Chrome.webp
    406.3 KB · Visualizzazioni: 10
Allora il pc sotto sforzo non aumenta la velocita e ne la temperatura è in prestazioni elevate.
ho provato con quickcpu a disabilitare il prochot e il computer lavora normalmente senza problemi ma puo causare qualche problema ad utilizzarlo con prochot disattivato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro