Ciao, stamattina mi sono alzato presto circa le 5 del mattino con la voglia di fare OC non più a 4,7 scendere a 4,6 dopo varie prove ho trovato la stabilità del sistema.
CPU Ratio 46x
Turbo Boost Disabled
EIST Disabled
Ring Ratio lascialo su auto
CPU Core\Ring\GT Voltage in Override Mode
Core Voltage a 1.20v, Ring Voltage in auto
Gli altri voltaggi tutti invariati
Intel C-state e Package C-State Limit disabilitati

temperature nella norma e sistema stabile, in crysis 3 ho giocato oltre 2 ore, allora sono tornato nel bios impostato come detto da Manu33
Moltiplicatore *dynamic mode
EIST *enabled
Voltage mode adaptive
voltage core impostato manualmente
ring core impostato manualmente
i risparmi energetici attivi ecc...
avvio Windows faccio un piccolo test circa 30 minuti sempre con Crysis 3 ok stabile e mi accorgo che il Voltaggio non è 1.20V ma questo della foto

dal bios vedo che è impostato a 1.20V molto strano, adesso mi ritrovo si il sistema stabile però con temperature un pelino più alte, veramente assurdo questa situazione spendere dei soldi e non pochi e non riuscire a fare un oc come si deve, sul manuale non spiegano un Cazz scusate il termine di come fare OC i forum MSI non ti spiegano una mazza, cambio scheda madre? sono incazzato nero, scusate cosa mi consigliate di fare? altrimenti rimango con l'impostazione preliminare se non danneggio la cpu con i risparmi energetici disattivati ecc ..ma consumi in idle più alti.
- - - Updated - - -
assurdo assurdo ho messo sotto sopra la rete tipo S.W.A.T in cerca di informazioni o video riguardo l'OC di questa scheda rivolta siamo sicuri all'OC :asd:, oltre all'assurdo la MSI Gaming 7 funziona benissimo il Voltage Mode su Adaptive il voltaggio una volta impostato rimane quello a differenza dell Mpower Z97 se io imposto 1.20V in automatico lo mette a 1.24 basta sono stanco e stufo.