Problema CPU Temperatura

Pubblicità
sono molto deluso, oltre avere speso una certa cifra per una scheda madre fatta apposta per l'OC con dei limiti, non giudico la MSI, minimo pretendo che funziona ogni metodo e sbizzarrire come più mi piace con le impostazioni in dotazione nel bios, cosa ci fanno a stare solo per bellezza?, gentilmente mi servono le tue impostazioni voltage core e ring core stasera provo grazie..

Si da questo punto di vista sono rimasto deluso anche io.
per curiosità cosa succede nel tuo caso quando imposti gli offset?
Comunque le impostazioni sono quelle che t ho gia detto,
Moltiplicatore *dynamic mode
EIST *enabled
Voltage mode adaptive
voltage core impostato manualmente
ring core impostato manualmente.

così facendo da me i voltaggi scendono in idle e si bloccano a quello che ho impostato io in full

EIST *enabled
Voltage mode adaptive

così facendo da me i voltaggi scendono in idle e si bloccano a quello che ho impostato io in full
ottimo anch io ho impostato cosi sulla gd65 e ha sempre funzionato bene...

EIST *enabled
Voltage mode adaptive

scusami a quanto lai impostato il ring core?

Devi trovare il valore nello stesso identico modo con cui hai trovato il voltage core.
Dipende da quanto imposti la cache,parti da un valore ragionevole, se crasha lo alzi.
Ovviamente tutto ciò dopo che gia hai trovato un voltage core stabile per il moltiplicatore, altrimenti non sapresti da chi è causato il crash

Ciao, stamattina mi sono alzato presto circa le 5 del mattino con la voglia di fare OC non più a 4,7 scendere a 4,6 dopo varie prove ho trovato la stabilità del sistema.
CPU Ratio 46x
Turbo Boost Disabled
EIST Disabled
Ring Ratio lascialo su auto
CPU Core\Ring\GT Voltage in Override Mode
Core Voltage a 1.20v, Ring Voltage in auto
Gli altri voltaggi tutti invariati
Intel C-state e Package C-State Limit disabilitati
2015-06-28_084805.webpCrysis 3 tensione 1.200.webp
temperature nella norma e sistema stabile, in crysis 3 ho giocato oltre 2 ore, allora sono tornato nel bios impostato come detto da Manu33
EIST *enabled
Voltage mode adaptive
ring core impostato manualmente
i risparmi energetici attivi ecc...
avvio Windows faccio un piccolo test circa 30 minuti sempre con Crysis 3 ok stabile e mi accorgo che il Voltaggio non è 1.20V ma questo della foto
2015-06-28_101551.webp
dal bios vedo che è impostato a 1.20V molto strano, adesso mi ritrovo si il sistema stabile però con temperature un pelino più alte, veramente assurdo questa situazione spendere dei soldi e non pochi e non riuscire a fare un oc come si deve, sul manuale non spiegano un Cazz scusate il termine di come fare OC i forum MSI non ti spiegano una mazza, cambio scheda madre? sono incazzato nero, scusate cosa mi consigliate di fare? altrimenti rimango con l'impostazione preliminare se non danneggio la cpu con i risparmi energetici disattivati ecc ..ma consumi in idle più alti.

- - - Updated - - -

assurdo assurdo ho messo sotto sopra la rete tipo S.W.A.T in cerca di informazioni o video riguardo l'OC di questa scheda rivolta siamo sicuri all'OC :asd:, oltre all'assurdo la MSI Gaming 7 funziona benissimo il Voltage Mode su Adaptive il voltaggio una volta impostato rimane quello a differenza dell Mpower Z97 se io imposto 1.20V in automatico lo mette a 1.24 basta sono stanco e stufo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro