PROBLEMA Problema cpu durante utilizzo con batteria - Inspiron 7590

Pubblicità
ciao, è normale, altrimenti scaricheresti la batteria troppo presto.
io rimango dell'idea che è normale! sarà bloccato di fabbrica proprio per impedire all'utenza di dare questa impostazione "scorretta"

si, scorretta l'ho virgolettato per dire che non è proprio il termine adatto, ma far andare la cpu al massimo della velocità quando è alimentato a batteria è una cosa che è meglio evitare soprattutto per la batteria.
la butto li come ipotesi, il risparmio energetico è pure legato a delle impostazioni del bios, magari il bios è implementato in modo che quando è alimentato a batteria la cpu può consumare un massimo di 9w (e quindi scende ad 1ghz, ignorando le impostazioni di windows o software) i bios dei portatiti sono castrati, quindi se non c'è la voce per cambiare il settaggio non puoi fare nulla se non aspettare un bios aggiornato da parte di dell sempre se prevedono l'opzione di poter mettere mani a quell'impostazione sul bios.

che 2 portatili abbiamo lo stesso funzionamento/limite è strano, per questo penso che non sia un problema reale, servirebbe una risposta da parte dei programmatori bios della DELL per quella macchina.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro