Problema connettore pannello frontale foxconn

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Turitornado

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve, mi hanno regalato una scheda madre foxconn tbgm01a1-1.0-8eks3h; sfortunatamente, non avevano più il manuale e non so come collegare tasto accensione, reset ecc. Il connettore del pannello frontale è composto dalle due solite file di dentini, la prima composta da sette e quella parallela composta da 2 spazio senza dentino ed altri quattro connettori. Qualcuno saprebbe indicarmi come connettere gli spinotti? Non vorrei mandare in corto la scheda. Grazie per qualsiasi suggerimento :)
 

Allegati

  • Screenshot_20190312-185325.webp
    Screenshot_20190312-185325.webp
    758.2 KB · Visualizzazioni: 171
Salve,
ho auto occasione di comprare a d un prezzo irrisorio una scheda come questa.
Foxconn è il primo produttore mondiale di boards in genere (lavora per sony, samsung, apple ecc...)
La scheda in oggetto e di buona fattura e creata per il socket 1366 con ram in triple channel( che secondo me avrebbe meritato più sviluppo come layout, date le sue intrinsiche potenzialità).
Gli era stata commissionata da Acer per una sua linea di desktop commerciali, quindi il front panel veniva connesso ad un mini dashboard lcd che Acer realizzava appositamente.
Quindi anche sul service manual non vi è indicazione delle connessioni, però ho trovato almeno come collegare il power button dal quale si può avviare il pc e forzare lo spegnimento.
Siccome non si capisce come collegare altro e/o i led, ho provveduto a collegare un led rgb da 5 volt ad un molex 5v- cavi rosso e nero, l'ho incollato al pannello frontale del case al posto del pover led, in modo che rimanga acceso quando attraverso il power button si da il consenso all'alimentatore e si accende il pc.
allego immagine della piedinatura dove inserire il connettore,
Spero di essere stato sommariamente utile.

1629550437650.webp
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top