Problema connettore pannello frontale foxconn

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Turitornado

Nuovo Utente
1
0
Salve, mi hanno regalato una scheda madre foxconn tbgm01a1-1.0-8eks3h; sfortunatamente, non avevano più il manuale e non so come collegare tasto accensione, reset ecc. Il connettore del pannello frontale è composto dalle due solite file di dentini, la prima composta da sette e quella parallela composta da 2 spazio senza dentino ed altri quattro connettori. Qualcuno saprebbe indicarmi come connettere gli spinotti? Non vorrei mandare in corto la scheda. Grazie per qualsiasi suggerimento :)
 

Allegati

  • Screenshot_20190312-185325.jpg
    Screenshot_20190312-185325.jpg
    580.9 KB · Visualizzazioni: 171

Paglia-tech

Nuovo Utente
1
0
CPU
intel I7 975 extreme/950
Dissipatore
Full air custom
Scheda Madre
Asrock extreme / Asus p6t se
HDD
kingston-crucial
RAM
24gb corsair xm3 extreme / 12gb patriot viper ddr3
GPU
Asus 770 ti overclocked
Audio
Logitech 5.1
Monitor
Samsung 4k smart 55" curved
PSU
Corsair 850 watt
Case
Thermal take
OS
Windows 10 Pro
Salve,
ho auto occasione di comprare a d un prezzo irrisorio una scheda come questa.
Foxconn è il primo produttore mondiale di boards in genere (lavora per sony, samsung, apple ecc...)
La scheda in oggetto e di buona fattura e creata per il socket 1366 con ram in triple channel( che secondo me avrebbe meritato più sviluppo come layout, date le sue intrinsiche potenzialità).
Gli era stata commissionata da Acer per una sua linea di desktop commerciali, quindi il front panel veniva connesso ad un mini dashboard lcd che Acer realizzava appositamente.
Quindi anche sul service manual non vi è indicazione delle connessioni, però ho trovato almeno come collegare il power button dal quale si può avviare il pc e forzare lo spegnimento.
Siccome non si capisce come collegare altro e/o i led, ho provveduto a collegare un led rgb da 5 volt ad un molex 5v- cavi rosso e nero, l'ho incollato al pannello frontale del case al posto del pover led, in modo che rimanga acceso quando attraverso il power button si da il consenso all'alimentatore e si accende il pc.
allego immagine della piedinatura dove inserire il connettore,
Spero di essere stato sommariamente utile.

1629550437650.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!