PROBLEMA problema connessione wifi desktop

bacillux

Utente Attivo
88
8
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Amd wraith max rgb
Scheda Madre
Gigabyte aorus elite b450
HDD
Ssd ultra kingston 240 gb
RAM
16 gb crucial ballistix sport 3000
GPU
asus 980ti strix
Audio
integrata
Monitor
lg 29uc88
PSU
real power m520 coolermaster
Case
aerocool aero 800
OS
windows 10
Salve a tutti, da ieri, non riesco più a connettermi alla linea di casa (tim) tramite wifi con il pc desktop, mentre tutti gli altri apparecchi si connettono senza problemi, Smartphone vari, smart tv, google home, tablet, solo nel desktop, viene rilevata, si connette, ma mi appare un messaggio che indica: internet non disponibile..se mi connetto ad un'altra linea, tipo se uso il telefono come hotspot, il pc si connette senza problemi e navigo( ora sto usando il pc per scrivere nel forum collegato in wifi) .
premetto che i driver sia della scheda di rete( ho provato anche a connettermi al modem con il cavo ethernet, ma non si connette ugualmente,) che del dongle usb( un asus a300 mi pare sia ill modello); se faccio una diagnostica problemi rete , mi appare : WI FI non dispone di una configurazione ip valida; mentre ieri mi appariva gateway non disponibile..
ho trovato delle guide al problema sul sito microsoft, e ho provato prima a resettare il modem, ma non è servito, poi a resettare i parametri della rete, non chiedetemi cosa ho fatto nello specifico, ma mi ha fatto aprire cmd in modalità amministratore e scritto dei comandi in sequenza:
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
netsh winhttp>reset proxy
ipconfig /release
ipconfig /renew
ipconfig /flushdns
poi secondo la guida, se resettavo il pc dovevo essere a posto e invece nulla...
l'unica cosa che è cambiata è il messaggio di errore da gateway predefinito non disponibile a WI FI non dispone di una configurazione ip valida
non so più che pesci piagliare,
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili