PROBLEMA Problema connessione perdita dati

r3dl4nce

Utente Èlite
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Le statistiche della linea sono perfette, attennuazione bassissima, tipo che hai il cabinet TIM dentro casa LOL, agganci portante sopra i 100Mbps in download, la prova con cavo ethernet direttamente connesso al router l'hai fatta, potrebbe essere un problema di PC ma ti dà problemi anche in wfi da altro apparato.
Rimarrebbe la prova con un altro PC, se avessi modo di farti prestare un portatile da connettere al router avresti la certezza che non è il tuo PC, ma sinceramente, con la scheda di rete allineata a 1 Gbps regolarmente, non capirei quelle velocità così basse.
Sempre più propenso a pensare a problemi lato operatore
 

Matteo!

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Le statistiche della linea sono perfette, attennuazione bassissima, tipo che hai il cabinet TIM dentro casa LOL, agganci portante sopra i 100Mbps in download, la prova con cavo ethernet direttamente connesso al router l'hai fatta, potrebbe essere un problema di PC ma ti dà problemi anche in wfi da altro apparato.
Rimarrebbe la prova con un altro PC, se avessi modo di farti prestare un portatile da connettere al router avresti la certezza che non è il tuo PC, ma sinceramente, con la scheda di rete allineata a 1 Gbps regolarmente, non capirei quelle velocità così basse.
Sempre più propenso a pensare a problemi lato operatore
Si ho il cabinet a qualche metro da casa mia. Non ricordo se ho una 100 mega o 200 fatto sta che il mio modem arriva max a 100.
Mi resta solo che chiamarci
 

r3dl4nce

Utente Èlite
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Sei su profilo 17a, quindi VDSL2 massimo 100Mbps, fermo restando che una linea così perfetta potrebbe tranquillamente supportare EVDSL profilo 35b max 200Mbps.
Chiaro che prima di tutto dovrebbero capire e risolvere questo problema.
Potresti anche chiedere il cambio profilo, magari in fase di intervento riscontrano problemi e capiscono da che dipendono
 

Matteo!

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Sei su profilo 17a, quindi VDSL2 massimo 100Mbps, fermo restando che una linea così perfetta potrebbe tranquillamente supportare EVDSL profilo 35b max 200Mbps.
Chiaro che prima di tutto dovrebbero capire e risolvere questo problema.
Potresti anche chiedere il cambio profilo, magari in fase di intervento riscontrano problemi e capiscono da che dipendono
Nella mia zona c'è la 200 mega però non me l'hanno attivata non so perché sicuramente per qualche incompetenza dei tecnici tim. Comunque sia ho appena chiamato e a loro non risulta nessun problema mi ha consigliato di riconfigurare la mia scheda di rete del PC.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
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Non hai proprio possibilità di avere per provare un altro PC, anche un portatile, così proprio da togliersi questo ultimo dubbio?

Io comunque intanto invierei PEC di reclamo a TIM indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it allegando le schermate degli speedtest e i parametri di linea visti dal router
 

Matteo!

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Non hai proprio possibilità di avere per provare un altro PC, anche un portatile, così proprio da togliersi questo ultimo dubbio?
Al momento no


Io comunque intanto invierei PEC di reclamo a TIM indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it allegando le schermate degli speedtest e i parametri di linea visti dal router
Potrei provarci ma loro tanto insistono che non ci siano problemi gli risulta 105 di download e connessione stabile. Ho pensato magari sono i fili del telefono legati con le fascette di plastica, può essere qualunque cosa a sto punto
 

r3dl4nce

Utente Èlite
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No la parte telefonica è perfetto, lo dimostra la, portante allineata on maniera perfetta.
O c'è un problema nel router, ma dubito, hai detto di averlo cambiato, o nel tuo PC, per questo andrebbe provato con un altro PC.
Ma l'idea che mi sono fatto è che il problema sia a livello di centrale, solo che al 187 vedono l'allineamento della portante e lo danno pef ok. Per questo ti consiglio di aprire reclamo via pec con screenshot degli speedtest
 

Matteo!

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No la parte telefonica è perfetto, lo dimostra la, portante allineata on maniera perfetta.
O c'è un problema nel router, ma dubito, hai detto di averlo cambiato, o nel tuo PC, per questo andrebbe provato con un altro PC.
Ma l'idea che mi sono fatto è che il problema sia a livello di centrale, solo che al 187 vedono l'allineamento della portante e lo danno pef ok. Per questo ti consiglio di aprire reclamo via pec con screenshot degli speedtest
Non ho la PEC come posso fare il reclamo? Devo mandare un fax?
 

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