PROBLEMA Problema connessione perdita dati

Matteo!

Nuovo Utente
28
1
Da circa più di due mesi ho problemi di connessione ho una 100mega TIM si è abbassato il download ma il problema più grave è il Jitter che si alza causandomi perdita dati quando gioco online.
Ho cambiato pure modem ma niente, contatto l'assistenza ma per loro va tutto bene. Soluzioni?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Intanto posta le statistiche della linea ricavabili dal modem, attenuazione, SNR, errori, ecc.
Poi descrivi l'impianto, il modem è connesso alla prima presa TIM? Altre prese disconnesse?
Inoltre i test li fai connesso con cavo ethernet cat 6 tra PC e router o in wifi? In caso del wifi, non è attendibile quindi devi fare i test via ethernet
 

Matteo!

Nuovo Utente
28
1
Intanto posta le statistiche della linea ricavabili dal modem, attenuazione, SNR, errori, ecc.
Poi descrivi l'impianto, il modem è connesso alla prima presa TIM? Altre prese disconnesse?
Inoltre i test li fai connesso con cavo ethernet cat 6 tra PC e router o in wifi? In caso del wifi, non è attendibile quindi devi fare i test via ethernet
Come posto le statistiche esiste qualche programma?
 

Matteo!

Nuovo Utente
28
1
Dalla pagina web di configurazione del modem
Più tardi posto le statistiche. Il modem non è collegato alla prima presa TIM, telefono e modem sono collegati a prese diverse se è questo che intendi. Ho sempre utilizzato il cavo ethernet ma non credo sia Cat 6, ma il problema non è il cavo perché lo stesso problema me lo da anche con il wifi
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Se il modem non è connesso alla prima presa TIM, in FTTC non è l'ideale. Vediamo le statistiche ma prima di pensare a problemi, sistemerei l'impianto interno. Modem connesso su prima presa TIM, che deve essere RJ11, altre prese telefoniche derivate disconnesse dalla prima presa e collegate all'uscita analogica TEL del modem, operazione che si chiama "sezionamento"
 

Matteo!

Nuovo Utente
28
1
Se il modem non è connesso alla prima presa TIM, in FTTC non è l'ideale. Vediamo le statistiche ma prima di pensare a problemi, sistemerei l'impianto interno. Modem connesso su prima presa TIM, che deve essere RJ11, altre prese telefoniche derivate disconnesse dalla prima presa e collegate all'uscita analogica TEL del modem, operazione che si chiama "sezionamento"
Già è stato fatto un lavoro del genere 2 anni fa il tecnico mi ha sistemato l'impianto infatti per 2 anni non ho avuto problemi poi all'improvviso è iniziato questo problema
 

Matteo!

Nuovo Utente
28
1
Hai scritto che il modem non è connesso alla prima presa...
Non ne capisco so solo che il modem e il telefono sono collegate in prese diverse, il modem è al primo piano collegato al pc e il telefono al secondo piano, facendo cosi il tecnico mi disse che avrei avuto problemi quindi ha modificato l'impianto infatti per 2 anni nessun problema. Oggi pomeriggio posto le statistiche.
Ti ringrazio per avermi risposto
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
La presa dove è connesso il modem sai se è la prima presa TIM, quella con il cavo drop che arriva da esterno?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Mi sembra una linea perfetta. Sei connesso con il PC al router sulla prima presa ethernet giusto?

Se vai su www.nperf.com e fai un test che valori ti dà? Posta screenshot
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Quello speedtest non torna per niente, hai una connessione allineata a 100Mbps e vai a 17 Mbps di speedtest.

Hai provato con un altro PC se fa lo stesso?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili