Problema connessione internet sul notebook

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cenerentola

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Un saluto a tutto il Forum,
brevemente vi illustro lo strano problema con cui sto combattendo da circa 10 gg. :boh:
Premetto che ho 2 computer, un pc ed un notebook asus che si collegano normalmente ad internet (adsl fastweb) senza nessun problema.

Ho acquistato un notebook fujitsu m3438g usato (praticamente nuovo), ho installato xp pro (modificato x Hdd sata) e dopo aver installato correttamente tutti i drivers ho provato a connetterlo ad internet tramite porta LAN all'adsl di fastweb. E' quì inizia il calvario!!!!!
:help:

Allora il notebook, una volta collegato il cavo (lan), non riesce a connettersi. La connessione è assente e appare l'icona in cui si dice che la rete non ha fornito l'indirizzo di rete al computer. Ho provato con il ripristino dell'IP ma nulla. Solo una volta ci sono riuscito dopo mai più.
Ho provato a connetermi dal lavoro (non so il gestore ma va molto veloce adsl???) ed inserendo il dns il notebook si collega tranquillamente, :ok: testato x più giorni.

Questa sera sono tornato a casa e ho riprovato a connettermi ma nulla!!!
Da lavoro si e quì no!!!

Nell'attesa di una risposta vi ringrazio in anticipo.

Un saluto a tutto il Forum,
brevemente vi illustro lo strano problema con cui sto combattendo da circa 10 gg. :boh:
Premetto che ho 2 computer, un pc ed un notebook asus che si collegano normalmente ad internet (adsl fastweb) senza nessun problema.

Ho acquistato un notebook fujitsu m3438g usato (praticamente nuovo), ho installato xp pro (modificato x Hdd sata) e dopo aver installato correttamente tutti i drivers ho provato a connetterlo ad internet tramite porta LAN all'adsl di fastweb. E' quì inizia il calvario!!!!!
:help:

Allora il notebook, una volta collegato il cavo (lan), non riesce a connettersi. La connessione è assente e appare l'icona in cui si dice che la rete non ha fornito l'indirizzo di rete al computer. Ho provato con il ripristino dell'IP ma nulla. Solo una volta ci sono riuscito dopo mai più.
Ho provato a connetermi dal lavoro (non so il gestore ma va molto veloce adsl???) ed inserendo il dns il notebook si collega tranquillamente, :ok: testato x più giorni.

Questa sera sono tornato a casa e ho riprovato a connettermi ma nulla!!!
Da lavoro si e quì no!!!

Nell'attesa di una risposta vi ringrazio in anticipo.

prova a guardare le impostazioni di connessione sugli altri e poi metti la stessa cosa su quello che nn ti funge. Probabilmente è solo questione di ip

Ho provato a copiare le impostazioni dell'altro notebook (quello che si connette).
Ora è normalmente connesso alla rete ma per quanto riguarda lo scambio dei pacchetti in entrata ed in uscita per ora nulla. :boh:
Non riesco a dare un indirizzo al server dhcp, è l'unica voce che non sono riuscito ad impostare come nel notebook funzionante.

Saluti

Ho provato a copiare le impostazioni dell'altro notebook (quello che si connette).
Ora è normalmente connesso alla rete ma per quanto riguarda lo scambio dei pacchetti in entrata ed in uscita per ora nulla. :boh:

Intanto sei connessa con router?
Hai modificato le impostazioni del modem?
Se nn hai toccato nulla qnd metti in lan il pc funziona sempre. Se così nn fosse dovresti vedere nelle proprietà di connessione tcp e mettere tutto in automatico.
se hai modificato le impostazioni del modem, magari impostando un ip fisso, allora dovrai impostare un ip fisso anche per questo pc.
Io nn sono un esperto e mi riesce difficile aiutarti se nn ho il pc tra le mie mani. Con amici ho sempre risolto ma ero fisicamente presente.
Prova ad essere più chiara...sei in rete ma nn ricevi pacchetti??allora nn sei in rete....oppure la connessione è limitata....

Non ho taccato nulla, dopo l'installazione di xp l'ho connesso tramite lan al router (quello ke ti porta a casa fastweb) come faccio normalmente anke con gli altri computer ma nulla.
Mi dice connessione limitata o assente. L'ho connesso al lavoro x vedere se avevo comprato un pacco e alla prima botta inserendo il dns si è collegato e va una spada.
A casa no. Ho provato di tutto, in automatico, dando un ip ma nulla.
Ho copiato l'ip, il gateway e il dns del portatile (funzionante) e mi si connette ma nn scambia dati. Non ricevendo pacchetti non visualizza internet :nunu:
Esiste un prog per settare la connessione o devo provare a reinstallare xp ??? I
l bello che nn mi si collegava neanche con l'xp del cd di ripristino. :help:

Saluti

Ti consiglio di contattare Fastweb ... il protocollo usato è particolare; tutti i PC risultano connessi ad una grande LAN.
Quello che ti da Fastweb non è ne un Router ne un modem ma un HAG.
Per poter connettere più PC ( in genere un massimo di 3 ) con FastWeb devi lasciare che la connessione sia fatta automaticamente da XP senza impostare nulla ne IP fisso tantomeno DNS.

Ora provo a contattare fastweb.
L'unica cosa è che non mi spiego come un portatile si collega e l'atro no???
Non riesco a venirne a capo!!!

saluti

Non ho taccato nulla, dopo l'installazione di xp l'ho connesso tramite lan al router (quello ke ti porta a casa fastweb) come faccio normalmente anke con gli altri computer ma nulla.
Mi dice connessione limitata o assente. L'ho connesso al lavoro x vedere se avevo comprato un pacco e alla prima botta inserendo il dns si è collegato e va una spada.
A casa no. Ho provato di tutto, in automatico, dando un ip ma nulla.
Ho copiato l'ip, il gateway e il dns del portatile (funzionante) e mi si connette ma nn scambia dati. Non ricevendo pacchetti non visualizza internet :nunu:
Esiste un prog per settare la connessione o devo provare a reinstallare xp ??? I
l bello che nn mi si collegava neanche con l'xp del cd di ripristino. :help:

Saluti

Nn penso proprio sia un problema di software.
In teoria dovresti mettere in connessione di rete tutto in automatico. Mi fa strano che gli altri pc abbiano un ip fisso!!!(segnato in connessioni di rete), nn dovrebbero averlo. Controlla meglio altrimenti devi entrare nel router e modificare i parametri

L'ip e gli altri parametri li vedi in Stato di connessione alla rete locale lan - dettagli - e da li ho copiato gli indirizzi e li ho importati nel portatile difettoso.
Si è connesso alla lan ma no ad internet. O
ra provo con l'ip del pc fisso vediamo un pò che succede.
Premetto solo una cosa il notebook in questione si è collegato "da solo" qualche tempo fa solo per un pomeriggio dopo di ke è "morto".

Saluti

L'ip e gli altri parametri li vedi in Stato di connessione alla rete locale lan - dettagli - e da li ho copiato gli indirizzi e li ho importati nel portatile difettoso.
Si è connesso alla lan ma no ad internet. O
ra provo con l'ip del pc fisso vediamo un pò che succede.
Premetto solo una cosa il notebook in questione si è collegato "da solo" qualche tempo fa solo per un pomeriggio dopo di ke è "morto".

Saluti

Allora in connessione locale lan devi andare su proprietà e protocollo tcp..proprietà. lì vedi se hai un ip fisso oppure è spuntata la voce automatico.
Solitamente lasci la voce segli autom. ip e anche per dsn.
nn dovresti perciò mettere nulla tu. Puoi vedere sugli altri pc e vedrai che è così

Allora, premetto che io non ci capisco una mazza di reti ma ora sto scrivendo dal notebook icriminato :lol:
Forse sarà solo una botta di culo, forse quando lo spegnerò e lo riaccenderò molto probabilmente ricadrò nell'oblio della disperazione ma per il momento sta su internet.
Ho messo tutto in automatico (ip, dns, etc...) ho lanciato un prog trovato in rete DRTCP021 x fastweb, ho riavviato e x maggia ora si connette :boh:
Non so da cosa possa dipendere, sinceramente non riesco a capire.
Ora provo a fare una serie di riavvii x vedere se si connette regolarmente (speriamo bene).

Saluti

Se non dovesse fungere nuovamente (cosa improbabile) controlla sempre che nelle proprietà tcp ci sia la spunta su automatico. Se non funge al max devi riavviare e vedrai che poi :ok:

Come non detto, sono nuovamente in depressione. Al primo riavvio il nete non si collega più. Grazie x l'aiutoma penso di non essere in grado di riuscirci. Ho riavviato x più di 10 volte e nulla!!!
E' tutto in automatico.
Comunque grazie. Ti saluto con la depressione nel cuore.
In extremis formatto tutto e riprovo.

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro