PROBLEMA Problema connessione con nuovo PC

mawa29

Nuovo Utente
7
0
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il nuovo pc fisso, assemblato dallo store online da cui ho comprato. Per il momento tutto bene tranne il fatto che non riesco a connettermi ad internet tramite powerline ethernet. Ricevo infatti un messaggio di "rete non identificata" e nella diagnosi "ethernet non dispone di una configurazione ip valida". Cercando online ho provato ad inserire nel prompt dei comandi (con privilegi da amministratore)
"netsh winsock reset
netsh int ip reset
ipconfig /flushdns
ipconfig /release
ipconfig /renew"
e a riavviare ma non è cambiato nulla. Chiedo a voi aiuto perchè non riesco proprio a venirne a capo (il router e e gli adattatori powerline funzionano benissimo con il portatile e con gli altri apparecchi in casa).
*EDIT: ah aggiungo anche che al comando ipconfig /renew mi dà errore "impossibile contattare il server DHCP"
 
Ultima modifica:

Yax

Nuovo Utente
24
2
Da quel che ho capito il tuo pc non riesce ad acquisire un indirizzo IP. Fai cosi:

prendi un altro Pc, apri il prompt dei comandi e digita ipconfig e segnati Indirizzo IpV4, Subnet mask e gateway.

Dopo di che vai sul pc che non naviga, segui questo per aprire la configurazione degli indirizzi IPv4 https://support.microsoft.com/it-it/help/15089/windows-change-tcp-ip-settings e inserisci stessa Subnet Mask e stesso gateway, ma cambia Indirizzo Ipv4, altrimenti andrai in conflitto con un altro dispositivo.
 

Abdado

Nuovo Utente
40
2
Ragazzi io ho lo stesso identico problema di mawa. Sto impazzendo:muro:
Non posso effettuare la procedura consigliata da Yax perché mi connetto con Ethernet, non Wi-Fi.

Il risultato di ipconfig /renew è

Configurazione IP di Windows

Un errore durante il rinnovo dell'interfaccia Ethernet: impossibile contattare il server DHCP. Timeout della richiesta.

:help:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ragazzi io ho lo stesso identico problema di mawa. Sto impazzendo:muro:
Non posso effettuare la procedura consigliata da Yax perché mi connetto con Ethernet, non Wi-Fi.

Il risultato di ipconfig /renew è

Configurazione IP di Windows

Un errore durante il rinnovo dell'interfaccia Ethernet: impossibile contattare il server DHCP. Timeout della richiesta.

:help:
ciao prova gli altri dispositivi si connettono? puoi postare la configurazione di rete di un altro pc li vicino?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili