Salve,ho iniziato da più di sei mesi a registrare dei pezzi con programmi basilari sul mio mac,del calibro di garage band e di audacity. Utilizzo semplicemente un microfono behringer c1U(usb perché devo collegarlo al macbook air che non ha entrate per il mic),un'asta che però è inutilizzabile,al momento, e un paio di cuffie economiche da studio.Il micorfono,però,si è rotto e registra a bassissima frequenza,oltre al fatto che produce rumore...è comunque il momento di cambiarlo per passare a qualcosa di più professionale.
Potete consigliarmi una configurazione che includa,magari una scheda audio?
Perchè vorrei avere una scheda audio a cui collegare :
*un mic(che abbia asta,antipop e ragno eventualmente). Il mic lo vorrei di qualità naturalmente superiore al c1u
*un sintetizzatore (perché userò logic pro,che mi pare lo supporti)
Il budget è quello di "un regalo di Natale" ahahahah...considerate che logic costa 200,vorrei spendere la stessa cifra(o un po' di meno) per l'attrezzatura.
Altrimenti,ho un pc con un i3(fisso)su cui potrei scarciare qualche programmino(consigliatemelo plz) e potrei usare quello e dedicare 200 euro all'attrezzature.
Grazie mille
Potete consigliarmi una configurazione che includa,magari una scheda audio?
Perchè vorrei avere una scheda audio a cui collegare :
*un mic(che abbia asta,antipop e ragno eventualmente). Il mic lo vorrei di qualità naturalmente superiore al c1u
*un sintetizzatore (perché userò logic pro,che mi pare lo supporti)
Il budget è quello di "un regalo di Natale" ahahahah...considerate che logic costa 200,vorrei spendere la stessa cifra(o un po' di meno) per l'attrezzatura.
Altrimenti,ho un pc con un i3(fisso)su cui potrei scarciare qualche programmino(consigliatemelo plz) e potrei usare quello e dedicare 200 euro all'attrezzature.
Grazie mille