Problema Conessione Internet

Pubblicità

ORION156

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
Salve a tutti è mai capitato a nessuno che mentre si stà navigando su internet che si sconnetta dalla linea normale e poi si riconnetta ad un'altra linea?:bllurk:
Ecco a me accade questo..(tengo presente che non ho visitato siti <particolari> ne installato accessi a programmi di nessun genere).:look:

Ho fatto una pulizia dei registri..eliminato l'eseguibile, ma tutti i giorni alle 11:30 della mattina mi si crea una connessione di nome <Internet> e si connette a chissa cosa.:boh:
L'antivirus è attivo ma lo stesso ogni giorno attorno a quell'ora si sconnette per riconnettersi alla fantomatica connessione.

Il file che si è intrufolato si chiama :mad: :mad: hcay1.exe :mad: :mad:

Come posso fare per eliminare questo problema?:help:
Questo appello è per tutte le persone che possono aiutarmi!:help:
Vi ringrazio fin da ora per i vostri consigli e aiuto!

Con che tipo di connessione vai su internet ???
Dial-UP ... sicuramente perchè con l' ADSL quello che denunci non sarebbe possibile ... :nunu:
Installa un Antidialer in modo che se viene tentata la connessione ad un numero diverso del tuo provider l' operazione viene bloccata e ti viene segnalata .... :ok:

Ciao innanzitutto mi scuso con i moderatori per aver postato nella sezione sbagliata ma ho cercato il link software per postare la discussione ma non lo trovavo!

Ti ringrazio per la tua risposta!
Ho una linea 56K tradizionale
Ho installato Digisoft Antidialer.
QUando il modem si sconnette per utilizzare l'altra conessione Internet si sente che va per collegarsi e prova a fare i vari numeri telefonici, poi dopo un pò di tentivi il programma mi blocca un numero che inizia con 892.:muro:

Io volevo eliminare questa cosa non è possibile che tutti i giorni mi faccia la stessa cosa!:mad:

Mi sapresti aiutare? :help:
Grazie per l'attenzione!:inchino:

ORION156 ha detto:
Ciao innanzitutto mi scuso con i moderatori per aver postato nella sezione sbagliata ma ho cercato il link software per postare la discussione ma non lo trovavo!

Ti ringrazio per la tua risposta!
Ho una linea 56K tradizionale
Ho installato Digisoft Antidialer.
QUando il modem si sconnette per utilizzare l'altra conessione Internet si sente che va per collegarsi e prova a fare i vari numeri telefonici, poi dopo un pò di tentivi il programma mi blocca un numero che inizia con 892.:muro:

Io volevo eliminare questa cosa non è possibile che tutti i giorni mi faccia la stessa cosa!:mad:

Mi sapresti aiutare? :help:
Grazie per l'attenzione!:inchino:

Non devi scusarti .... i moderatori sono anche quì per spostare la discussione nel forum più idoneo ...
Per fortuna hai l' antidialer che evita la connessione indesiderata ... :ok:
Non c' è modo però di evitare che il Dialer non ti faccia cadere la linea ... :nunu:
Scansiona il sistema con i vari software in modo da togliere dal PC quel Dialer che hai tuttora.
L' eseguibile non lo hai tolto perchè è ben nascosto ...
Purtroppo l' unico modo perchè il problema non si ripresenti è l' ADSL :muro:
Se hai XP disabilita il ripristino di sistema ed usa http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=18702
in particolare Tauscan, Ewido e CWSredder ...

Allora non so come devo fare per disabilitare il ripristino automatico :rolleyes: comunque ho guardato le configurazioni di ripristino e ho visto che non ne ha mai esegito in questi giorni.:look:
Ho passato con 5 programmi ed era tutto apposto, e poi con i 3 che mi hai consigliato tu e con 2 dei 3 che mi hai conssigliato mi da tutto apposto, mentre con ewido ha trovato qualche file da eliminare e da mettere in quarantena...io ho preso e ho eliminato dalla quarantena.

Pultroppo il problema non è stato risolto...:mad: :cry:
Mi sa che l'unica cosa da fare è formattare il tutto.:muro: :muro: :muro:

Se qualcuno ha qualche altra idea.... Grazie comunque Fragolino:ok:

ORION156 ha detto:
Pultroppo il problema non è stato risolto...:mad: :cry:
Mi sa che l'unica cosa da fare è formattare il tutto.:muro: :muro: :muro:

Se qualcuno ha qualche altra idea.... Grazie comunque Fragolino:ok:
Se non hai grossissimi problemi di salvataggio file, la formattazione sarà si la soluzione estrema per eccellenza, ma se dopo aver provato i vari consigli non sei riuscito a toglierlo, è anche la più sicura...

Con i dialer purtroppo non si scherza, le bollette possono arrivare salate... ;)

ho trovato su internet questo ma non l'ho testato personalmente....devi impostare questo file

<tua unità>:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk\rasphone.pbk

in modalità solo lettura (click dx sul file --> proprietà). Fatto questo neanche tu dovresti essere più in grado di modificare le connessioni. Prova...

ps il file è nascosto...attiva la visualizzazione dei file nascosti da strumenti-->Opzioni Cartella

Pubblicità
Pubblicità
Indietro