Problema con X800 GTO

• Autore discussione Autore discussione abe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

abe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Chiedo disperatamente aiuto:inchino: . Ho una Sapphire X800 GTO, ho provato a moddarla, tutto sembrava ok,(Atitool mostra le 16 pipeline attive e il driver vede una 850).Quando però lancio un 3D mark o un videogioco si pianta tutto, disperato ho provato anche ad usare il bios della X800GTO con solo le 4 pipeline in più, ma il risultato è sempre lo stesso:muro: Ho provato a usare le frequenza della 800, quelle della 850, ma il pc si inchioda inesorabilmente. Aiuto Aiuto Aiuto:cry:

Prova a disattivare le 4 pipe...E se non mi sbaglio solo le gto2 si moddano senza problemi...

Le 4 pipe le ho già disattivate, non avevo altra scelta(fortunatamente il processo è reversibile) Ho controllato, è una GTO 2, sono l'unico s****to che non riesce a moddarla? Può essere un problema di alimentazione? Di surriscaldamento?

Allora sono sicuramente problemi di surriscaldamento...Per quanto riguarda l'Alimentazione dipende...ke ALi hai??

Andiamo x ordine :ok:

Comincia con il controllare le temperature: la mod a x850 etc (con le 4 pipe in più) può aumentare notevolmente il calore prodotto dalla vga... Quindi, prima di tutto assicurati che non sia troppo calda.

Dopodichè, i benchmark funzionano e poi si bloccano o non partono neppure?

Che alimentatore monti? E i ogni caso, con la scheda in default completavi i benchmark?

Dunque, l'ali è un 450w, con la scheda non moddata completo tranquillo 3d mark 05, dopo la modifica si pianta durante il primo test. I giochi non vanno meglio, Call of Duty 2 si inchioda dopo 3 secondi, Oblivion si impasta appena clicco continua partita. Come faccio a controllare la temperatura della scheda video?

Si piantano quando inizia a lavorare sul serio la VGA....Se fossero problemi di surriscaldamento i problemi si dovrebbero manifestare dopo qualke minuto....penso siano + problemi di alimentazione della VGa ke non riceve abbastanza corrente qunado deve iniziare l'accellerazione 3d.....Poi per verificare dovresti dirci il resto della tua configurazione

Ho controllato con Atitool, quando tutto si blocca la temperatura è bassa50° - 43°(con solo 12 pipe arriva a 69° - 56° e non fa una piega).
Come faccio a dargli più corrente?(La scheda ha il cavo che la collega all'ali). Pensi che debba anche controllare se ho un lasercut? Mi hanno detto di un programmino NVperfHUD3.1 che controlla il corretto funzionamento delle pipeline, lo conosci?

Bè, prova ad alzare le frequenze a quelle di una x850 senza attivare le 4 pipe...Se a default nn si piantava e con le frequenze della x850 si pianta sono problemi di alimentazione......Il problema è ke anke attivando le 4 pipe la VGA attiva altri transistor e quindi richiede + corrente.....Al 90% alimentatore troppo scarso...

Le frequenze le ho portate a 564 - 1240 e con 12 pipe va che è una meraviglia! Cos'è l'overvolt?

Potrebbe essere l'alimentatore....Non hai nessun alimentatore da farti prestare oppure un'altro PC dove provare a moddare la X800GTO 2?
L'overvolt aumenta il voltaggio della corrente ke arriva alla CPU o alla skeda video permettendo di salire + in alto con le frequenze...Il problema è ke kosì si produce mooolto + calore e quindi con il dissipatore standard non è assolutamente una cosa fattibile....Anke se il tuo problema potrebbe essere proprio questo...la Vga avrebbe bisogno con 4 pipe in + di + corrente....Magari ti è capitato un chip sfortunato

Per togliermi la curiosità ho smontato la scheda, il chip è un R480 e non mi sembra di vedere dei lasercut. la 850 necessita di più corrente della 800? Anche a parità di frequenza? C'è un modo per capire se è il chip s****to e devo rassegnarmi?

A qesto punto mi sa ke ti è capitato un chip s****to...Ma prova a moddare la skeda su un altro PC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro