Problema con windows Vista x64

Pubblicità

Nic

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti.
Attualmente sto utilizzando 2 sistemi operativi, windows xp e windows vista home premium x64.
Con il secondo SO sto avendo un problema un pò particolare, non riesco a navigare su internet se non con Internet Explorer a 64 bit.
Volendo cercare di migrare piano piano su vista ho installato tutti i browser che ho su xp ( Firefox e Opera).
Tutto andava bene fino a quando ho trovato IE7 a 64 bit e non lo avviato.
Dopo il primo avvio non sono riuscito più a collegarmi con gli altri browser (neanche con IE7 a 32 bit) ed il mio antivirus (nod 32 v2.7) non si è più aggiornato (da l'errore "Errore nell'apertura del socket").
Lo stesso vale con gli aggiornamenti; quelli di windows si scaricano tranquillamente, quelli degli altri prodotti nessuno (anche gli aggiornamenti che trova windows update non dei prodotti microsoft (i driver della scheda madre) non li scarica).

Esiste la possibilità di riattivare la navigazione con i sistemi a 32 bit manualmente (e quindi anche gli aggiornamenti) o devo reinstallare il windows?

Nel caso devo reinstallare il windows, posso installare la versione a 32 bit con la licenza di quella a 64 bit?

Salve a tutti.
Attualmente sto utilizzando 2 sistemi operativi, windows xp e windows vista home premium x64.
Con il secondo SO sto avendo un problema un pò particolare, non riesco a navigare su internet se non con Internet Explorer a 64 bit.
Volendo cercare di migrare piano piano su vista ho installato tutti i browser che ho su xp ( Firefox e Opera).
Tutto andava bene fino a quando ho trovato IE7 a 64 bit e non lo avviato.
Dopo il primo avvio non sono riuscito più a collegarmi con gli altri browser (neanche con IE7 a 32 bit) ed il mio antivirus (nod 32 v2.7) non si è più aggiornato (da l'errore "Errore nell'apertura del socket").
Lo stesso vale con gli aggiornamenti; quelli di windows si scaricano tranquillamente, quelli degli altri prodotti nessuno (anche gli aggiornamenti che trova windows update non dei prodotti microsoft (i driver della scheda madre) non li scarica).

Esiste la possibilità di riattivare la navigazione con i sistemi a 32 bit manualmente (e quindi anche gli aggiornamenti) o devo reinstallare il windows?

Nel caso devo reinstallare il windows, posso installare la versione a 32 bit con la licenza di quella a 64 bit?
Ho lo stesso identico problema con NOD32, Firefox ed altri programmi.
Per caso sei riuscito a risolvere ??
Grazie - Michele.

Salve,
ho risolto solo formattando e reinstallando il Windows.
In pratica avevo installato il Tools che ha fornito la Microsoft annullando l'aggiornamento del Service Pack 1.
In effetti quando installi quel tools ti dice che ti disattiva molte cose. Soprattutto cose riguardanti internet e aggiornamenti.

Salve,
ho risolto solo formattando e reinstallando il Windows.
In pratica avevo installato il Tools che ha fornito la Microsoft annullando l'aggiornamento del Service Pack 1.
In effetti quando installi quel tools ti dice che ti disattiva molte cose. Soprattutto cose riguardanti internet e aggiornamenti.

Ciao, ho il tuo stesso identico problema con Ultimate 64: nessun aggiornamento, msn non si collega, iexplore 32 non funziona.
Ho già formattato e reinstallato tutto ma mi è ricapitato.
A che tool di Microsoft ti stai riferendo?
L'unica soluzione è formattare?

Thanks!
Ola!

A che tool di Microsoft ti stai riferendo?
L'unica soluzione è formattare?

è un tool che impedisce (come detto prima) l'installazione del service pack 1. Con la sorpresa che ti disattiva molte altre cose.

Io ho risolto formattando e non ho più avuto questo problema.
Ho anche installato il service pack 1, anche se mi da problemi con i driver della scheda video (devo lasciare installati i driver usciti nel CD presenti nella confezione della scheda).

Non c' è assolutamente bisogno di formattare ...
Basta fare un ripristino di sistema ad una data precedente il problema ...
sempre che abbiate mantenuto attivo il "ripristino" ...

è un tool che impedisce (come detto prima) l'installazione del service pack 1. Con la sorpresa che ti disattiva molte altre cose.

Io ho risolto formattando e non ho più avuto questo problema.
Ho anche installato il service pack 1, anche se mi da problemi con i driver della scheda video (devo lasciare installati i driver usciti nel CD presenti nella confezione della scheda).

In sostanza hai fatto un copia e incolla del messaggio di prima...
Quello che vorrei sapere è:
- Hai detto che hai installato un tool fornito da Microsoft che ti ha impedito l'installazione del SP1: che tool è?
- Hai detto che questo tool ti disattiva molte altre cose: quali?

Io avevo già il Service Pack 1 installato quando mi è capitato e ho risolto formattando tutto e rifacendo il sistema.
Ma l'errore si è ripresentato e ho cercato una soluzione altrenativa alla formattazione e l'ho trovata (ho scoperto che ie 64bit funzionava):

Andate su Start, Programmi\Accessori e avviate Il Promt dei comandi con privilegi di amministratore (Tasto destro "Esegui come Amministratore")

Scrivete: "netsh winsock reset catalog" (senza apici) e premete invio
Non riavviate

Scrivete: "netsh int ipv4 reset reset.log" e premete invio
Non riavviate

Scrivete: "netsh int ipv6 reset reset.log" e premete invio

Adesso riavviate il pc e il problema è risolto.

C'è chi ha armeggiato con regedit ma sosteneva di essere andato a caso, quindi ho evitato di seguire quei consigli.

Ola!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro