problema con windows 7 avvio su 2 dischi

Pubblicità
per la key di win7 e la riattivazione puoi guardare il mio video :)

comunque se proprio vuoi clonare la soluzione te l'abbiamo data, quella che ti ho consigliato è la stessa di quella che ti ha consigliato r3dl4nce
pero' questa procedura ti consiglio di farla sul disco già clonato, così in caso di problemi puoi rimettere tutto come prima
ricapitolo i passaggi
stacchi tutti i dischi tranne il disco 3 (contente c:) e quello contente M
colleghi il nuovo disco e cloni TUTTO il disco 3 su quello nuovo con acronis
se hai un ssd samsung puoi usare il loro software
fatto questo, stacchi i 2 dischi vecchi, imposti il boot sul bios dal disco nuovo
inserisci il dvd d'installazione di win7 o la penna usb con win7 sopra
e tramite le opzioni di avvio provi a ricreare il boot (o con la procedura che ti hanno consigliato prima da console)

il problema e' che volevo evitare la formattazione... nel corso degli anni ho installato un sacco di fix dll programmi che manco mi ricordo quali sono piu.. key incluse..... c'e modo almeno di salvare sti dati? non tanto i programmi quanto il resto....
Eh ma avendo Windows 7 che a gennaio 2020 va in EoL, comunque devi organizzare questo passaggio a Windows 10, potrebbe essere l'occasione giusta. Fix dll non ho idea di cosa ti intenda, i vari software dovrai reinstallarli, se hai software non validi (non licenziati, non regolari, ecc) è il momento di fare pulizia

rieccomi qua chiedo venia per aver riesumato il topic ma mi mancava il tempo per fare l'operazione e l'ssd su cui clonare, @SiRiO ho preso un SSD 860 evo da 1 tb ovviamente levato dalla scatola devo inzializzarlo, gestione dischi mi dice se voglio mbe o gpt , che consigli? il bios e' uefi posso inizializzarlo cosi e renderlo al contempo avviabile o devo fare qualche altra operazione?

rieccomi qua chiedo venia per aver riesumato il topic ma mi mancava il tempo per fare l'operazione e l'ssd su cui clonare, @SiRiO ho preso un SSD 860 evo da 1 tb ovviamente levato dalla scatola devo inzializzarlo, gestione dischi mi dice se voglio mbe o gpt , che consigli? il bios e' uefi posso inizializzarlo cosi e renderlo al contempo avviabile o devo fare qualche altra operazione?
gpt mbr usava ai tempi di berta che filava

cmq @Indovino alla fine ho scelto l'opzione meno dolorosa, su ssd metto 10 e tengo il 7 fino a che nn ho migrato tutto o quasi ... facendo il dual boot al bios (scelgo hd da dove partire)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro