Problema con Win xp e service pack2

Mandrakignus

Utente Attivo
36
0
Ho un problema che credevo di aver risolto. Con win xp senza SP2 l'avvio del SO era molto lento fino a quando ho inserito nella configurazione della rete un indirizzo IP 192.168.0.1. Ho aggiornato il SO con service pack 2 ed il problema si è ripresenatato: all'avvio il SO si arresta quasi per 2-3 min, fino a quando la luce del cavo ADSL lampeggia (come se facesse qualcosa) e di botto il SO riprende velocità. Ho nuovamente inserito nella configurazione della rete il fatidico 192.168.0.1 ma SENZA alcun risultato. L'indirizzo IP l'ho inserito solo nella configurazione del TCP/IP. Mi potreste aiutare??????
 
G

greengio

Ospite
Controlla di avere inserito l'indirizzo IP nella scheda di rete giusta nel caso tu ne abbia più di una... Nel caso scolleghi il modem ethernet/router dalla scheda di rete il PC riprende la sua normale velocità ?
 

Mandrakignus

Utente Attivo
36
0
greengio ha detto:
Controlla di avere inserito l'indirizzo IP nella scheda di rete giusta nel caso tu ne abbia più di una... Nel caso scolleghi il modem ethernet/router dalla scheda di rete il PC riprende la sua normale velocità ?

Ho provato ma a quando sembra non va lo stesso. Ho notato che una volta sbloccto la prima cosa che compare è l'icona del centro di sicurezza di Windows
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ha attivo il firewall di SP2 ...... :D :D :D
 

Mandrakignus

Utente Attivo
36
0
greengio ha detto:
cosa hai provato ? Cosa hai sbloccato ?
Il problema del blocco rimane invariato, sia che sia collegato il cavo di rete alla scheda, sia che il cavo venga scollegato. Ma il computer si comporta come la prima volta quando risolsi il problema inserendo l'indirizzo IP. A proposito, l'IP l'ho inserito nella scheda CONNESSIONE ALLA RETE LOCALE (relativo alla scheda ethernet) e non nel collegamento ADSL creato per Alice. Ho provato a inserirlo anche in ALICE ma mi da errore. Spero di risolvere il problema con il vostro aiuto.
 
G

greengio

Ospite
Il fatto che a cavo scollegato il blocco si presenta è indice che il problema non è relativo a quello ma è da ricercare in qualcos'altro...
 

mecix

Utente Attivo
189
0
Prova a disinstallare il sp2 e vedi se il problema si ripresenta!
In ogni caso nella config di rete oltre all'indirizzo ip di rete devi mettere il subnetmask.

Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!