Problema con ventole NH-D14

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca10

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
73
ciao a tutti e buon giorno ho un problema con il nocuta nh-d14 parte solo una ventola è normale?

Hai collegato bene la ventola al connettore?? Se non parte prova a connettere l'altra allo steso connettore e vai per esclusione.
P.s. ottimo dissi. Anch'io ne sono un felice possessore:luxhello:

l'ho collegate con i connettori blu e nero e con quello a y

- - - Updated - - -

come mi consigli di collegarlo?

- - - Updated - - -

pero' ho notato che se la tocco piano parte

- - - Updated - - -

ho notato anche che nel cavo a y un connettore a 2 fili e uno ne ha 3

l'ho collegate con i connettori blu e nero e con quello a y

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

pero' ho notato che se la tocco piano parte

- - - Updated - - -
Credo proprio che sia un problema della ventola allora. Provando ad collegare le ventole a connettori invertiti cioè quella che ora è sul blu la metti sul nero e viceversa??

Credo proprio che sia un problema della ventola allora. Provando ad collegare le ventole a connettori invertiti cioè quella che ora è sul blu la metti sul nero e viceversa??

ma è normale che il connettore a y a un connettore a 2 fili e uno a 3 quelli che vanno attaccate alle ventole

allora il connettore a y dove vanno attaccate le ventole un connettore a due fili e l'altro ne ha tre,quale devo attaccare alla ventola da 14 e quale a quella da 12? ho mi consigli di attaccare direttamente le ventole alle due prese della scheda madre asus z87-pro?

allora il connettore a y dove vanno attaccate le ventole un connettore a due fili e l'altro ne ha tre,quale devo attaccare alla ventola da 14 e quale a quella da 12? ho mi consigli di attaccare direttamente le ventole alle due prese della scheda madre asus z87-pro?

Non cambia nulla perché il voltaggio lo portano il rosso è il nero, il giallo conta i giri.. tornando al fatto che non parte una ventola: stai usando l'adattatore L.N.A o U.L.N.A?
Anzi dai lasciamo stare, posta una foto chiara delle connessioni che hai fatto che facciamo prima...

ma è normale che il connettore a y a un connettore a 2 fili e uno a 3 quelli che vanno attaccate alle ventole

Si, è normale. Ho controllato nel mio pc. Il connettore attaccato alla mobo, quello ha y ha due fili che vanno ad un connettore bianco e tre fili che vanno ad un altro connettore bianco. In quello da due fili poi i fili diventano tre per finire nel connettore nero a cui c'è attaccata la ventola tonda da 14.

Ultima modifica:
per forza... il voltaggio lo portano il rosso e il nero, il giallo è tachimetrico, ovvero informa il sistema o il fan controller della velocità di rotazione delle ventole (rpm), se ce ne fossero due non sarebbe possibile controllare gli rpm in quanto il segnale tachimetrico della prima ventola andrebbe a sovrapporsi a quello della seconda (metti che alle ventole gli arrivi 11V... una ventola gira a 1200rpm e un'altra a 1201rpm, il fan controller andrebbe in tilt)...:veach:

per forza... il voltaggio lo portano il rosso e il nero, il giallo è tachimetrico, ovvero informa il sistema o il fan controller della velocità di rotazione delle ventole (rpm), se ce ne fossero due non sarebbe possibile controllare gli rpm in quanto il segnale tachimetrico della prima ventola andrebbe a sovrapporsi a quello della seconda (metti che alle ventole gli arrivi 11V... una ventola gira a 1200rpm e un'altra a 1201rpm, il fan controller andrebbe in tilt)...:veach:
Il discorso che fai ci stà.
Ma secondo me...è la corrente che è insufficiente dalla scheda madre.

e se collego i cavi delle ventole dirette sulla scheda madre?

- - - Updated - - -

senza il cavo y-split e senza ii cavi l'u.l.n.a.?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità