Problema con ups e il monitor

mav23

Utente Attivo
57
0
Ciao a tutti

Premetto il mio sistema

P4 3.02
1 gb ram
P4c800 e deluxe
monitor 18" Viewsonic LCD

Ho acquistato un UPS della Maxxtro a 600 VA

Purtroppo con mia grande sorpresa ho visto che il monitor e il suo trasformatore non hanno la classica presa corrente per l'UPS e quindi mi ritrovo un monitor senza poterlo collegare al UPS
Conoscete o avete dei rimedi da darmi ?
Grazie

Mav :muro: :boh: :ueue:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
penso che dovresti essere in grado di trovare un adattarore....
cmq di che tipo di presa stai parlando??
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
mav23 ha detto:
Ciao a tutti

Premetto il mio sistema

P4 3.02
1 gb ram
P4c800 e deluxe
monitor 18" Viewsonic LCD

Ho acquistato un UPS della Maxxtro a 600 VA

Purtroppo con mia grande sorpresa ho visto che il monitor e il suo trasformatore non hanno la classica presa corrente per l'UPS e quindi mi ritrovo un monitor senza poterlo collegare al UPS
Conoscete o avete dei rimedi da darmi ?
Grazie

Mav :muro: :boh: :ueue:

Comperare un cavo che ha la spina per l' UPS e fare un adattamento
tagliando i due cavi collegando i fili dello stesso colore e isolandoli con del nastro isolante ........ :D :D :D
Se non sei capace/in grado di farlo vai da un ' elettricista che ti fa l' adattamento ... :muro: :muro: :muro:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
penso che dovresti essere in grado di trovare un adattatore....
cmq di che tipo di presa stai parlando??
 

mav23

Utente Attivo
57
0
il cavo che va dal monitor al trasformatore, la spina femmina del trasformatore ha 3 connetori a forma di triangolo, avete presente i trasformatori dei notebook ibm ?
Invece nel monitor entra una specie di jack piccolo
Dove posso trovarlo ?
 
G

greengio

Ospite
Il cavo che va dalla presa di corrente al trasformatore ha da una parte la presa di corrente (a 3 denti tanto per intenderci) e dall'altra un connettore femmina giusto (sul traformatore dovrebbe esserci il mascio) ? Quindi dovrebb bastarti prendere un cavo "passante" (una prolunga in pratica, da una parte maschio e dall'altra femmina) e dovresti essere a posto...
 

mav23

Utente Attivo
57
0
e no greengio, il problema e' che c'e' la presa di corrente a 3 denti e poi verso il trasformatore il cavo entra direttamente nel trasformatore senza possibilita' di scollegarlo, dall'altra parte c'e' la presa femmina a 3 nel trasformatore che ospita il secondo cavetto che va al monitor ....
 
G

greengio

Ospite
Bhè.. allora l'unica è il "fai da te"... Prendi una multipresa, gli tagli la spina e monti il connettore maschio... Lo puoi trovare nei negozi di elettronica... :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili