Problema con una scheda madre

Pubblicità
Questa B850 P è ottima allora, stai preciso nel budget.
Perfetto grazie mille, allora penso che prenderò quella. Grazie a tutti per l' aiuto 🙏

Io credo che potevi tranquillamente utilizzare quella scheda madre, alla fine il pin è semplicemente poco poco più rialzato degli altri ma non è fuori asse. Se appoggiavi il processore sopra il socket e facevi un po' di forza verso il basso, giusto poco poco, il pin tornava a essere nella posizione normale.
Prova (ovviamente senza tensione) e manda una foto del socket dopo.

Io credo che potevi tranquillamente utilizzare quella scheda madre, alla fine il pin è semplicemente poco poco più rialzato degli altri ma non è fuori asse. Se appoggiavi il processore sopra il socket e facevi un po' di forza verso il basso, giusto poco poco, il pin tornava a essere nella posizione normale.
Prova (ovviamente senza tensione) e manda una foto del socket dopo.
Ti ringrazio per la risposta ma siccome non ho esperienza e ho paura per il processore non me la sono sentita e ho preferito prendere una scheda madre nuova

CPU PROCESSORE INTEL CORE i7-6700K + SCHEDA MADRE ASUS B150M PRO GAMING+RAM 32GB salve a tutti ho acquistato un bundle con i requisiti indicati mi legge solo la scheda video integrata ma non quelle esterne ne ho provate 3 ma nulla schermata nera qualcuno sa come risolvere? Grazie

CPU PROCESSORE INTEL CORE i7-6700K + SCHEDA MADRE ASUS B150M PRO GAMING+RAM 32GB salve a tutti ho acquistato un bundle con i requisiti indicati mi legge solo la scheda video integrata ma non quelle esterne ne ho provate 3 ma nulla schermata nera qualcuno sa come risolvere? Grazie
apri un tua discussione
come fai tu è come entrare in casa d'altri senza bussare

allora prima di fasciarti la testa devi provare

Un pin piuegato non rompe il processore, al massimo non fa contatto e in qualche funzione non funziona bene e è instabile o perdi funzioni come il dual channel

PEr prima cosa però si deve provare se effettivamente quel pin piegato non faccia effettivamente contatto e crei problemi (non è detto che li crei)

Quindi per prima cosa devi provare a montare il processore e vedere se sui avvia e poi vedere se il problema non crei qualcosa di strano

Se hai pazineza puoi individuare a cosa corrisponde il pin incriminato attraverso questo schema

così da avere un idea in anticipo su cosa potrebbe non far funzionare a dovere il mancato contatto con il pin storto, potrebbe trarttarsi si un qujalcosa di secondario o di una cosa che controlla magari qualcosa che sulla scheda madre tu non usi e non avere nessun tipo di problema apparente.
In ogni modo non avere paura che non succede nulla al processore, se proprio va male non si avvia.

Ovviamente l'ideale sarebbe non avere pin piegati, ma nel tuo caso il danno sembra coiunvolgere al massimo uno/due pin e non ion maniera eccessiva il che potrebbe anche non richiedere nessun iontervento da parte tua, ma per capirlo devi ovviamente provare e vedere se il pc si avvia e non presenza anomalie

Una volta fatta questa prova si possono avere 2 scenari

Scenario 1) il pc non presenta apparentemente difetti, in questo caso puoi anche ignorare la cosa e tirare un sospiro di solievo, non del tutto perchè durante l'utilizzo giornaliero del PC quel pin potrebbe anche creare instabilità, la situazione va moniotrata per un pò: ma se poi fila tutto liscio puoi anche ignorare la cosa

Scenarioo 2) il PIN che non fa contatto crera problemi più o meno evidenti, è lo scenario peggiore ed in quel caso devi munirti di pazienza una grossa lente, un opggetto appuntito e sottile come un ago o un cacciavite molto piccolo, ci vuole molta pazienda e delicatezza ma essendo pochi i pn coinvolti è possibile raddrizzare (in molti ci sono riusciti anche in situaizoni molto gravi)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità