Problema Con Una 6600gt

Pubblicità

GEBBINO

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho un problema con una delle mie due schede 6600 gt in sli..... spiego:

ho gia postato un mio problema di temperature alte del mio pc...ho messo ventole dove potevo ( 4) zalman 7000 cu pasta artic..... insomma c'è tutto l'occorrente per avere un pc abbastanza fresco....nonostante tutto tengo temperature veramente alte... sia cpu... che gpu.....

tutto questo da quando sono passato a dfi.... :grrr: (mia solita scarogna)

questo fine settimana ho passato una giornata intera a giocare in lan... e ad un certo punto si pianta il gioco.... riavvio.... e riavviando il gioco il video mi dava tanti artefatti...... e facendo delle prove ho visto che è una delle mie due schede....che riscalda 10 gradi in più ANCHE CON FREQUENZE DI DOFOULT.. mentre prima la differenza tra una e l'altra era di 2-3 gradi.....

avevo gia messo la artic acnhe alle gpu...quindi ho riprovato a rimetterla ma non è cambiato niente.... cosa può essere successo??? premetto che i dissipatori delle gpu sono originali...

STO PENSANDO SERIAMENTE DI INFILARE IL MIO PC DENTRO AD UN FREEZER :grrr:

Ultima modifica:
visto che i tuoi problemi nascono da quando sei passato a una dfi, forse è proprio quello il problema... se tutto il resto è ok (case alimentatore pasta ecc) allora mi viene in mente un problema di scheda madre...
see ya

RayStorm ha detto:
visto che i tuoi problemi nascono da quando sei passato a una dfi, forse è proprio quello il problema... se tutto il resto è ok (case alimentatore pasta ecc) allora mi viene in mente un problema di scheda madre...
see ya

Potrebbe anche essere il motivo ... ma io penso invece che una delle tue 6600 sia difettosa .... :cry:
Con l' altra mobo forse le 6600 non venivano "esasperate" come con questa e non hanno dato subito problemi ... :biglaugh:
Se hai già provato a cambiarle di slot ed il problema è sempre della stessa scheda .... c' è poco da indovinare ... :nunu:
hai una 6600 che sta passando a miglior vita ... :help:

Io posso dirti solo che è normale che la GPU superiore scaldi dai 6° ai 12° in piu per il resto non so.
Comunque io ho una DFI e anche 2 miei amici e per il momento nessun problema.

Fragolino ha detto:
Potrebbe anche essere il motivo ... ma io penso invece che una delle tue 6600 sia difettosa .... :cry:
Con l' altra mobo forse le 6600 non venivano "esasperate" come con questa e non hanno dato subito problemi ... :biglaugh:
Se hai già provato a cambiarle di slot ed il problema è sempre della stessa scheda .... c' è poco da indovinare ... :nunu:
hai una 6600 che sta passando a miglior vita ... :help:

ho paura che tu abbia ragione.. cmq... sono un paio di mesi che le ho messe sulla dfi.... e sono sempre andate da dio e l'altro giorno mi ha fatto questa cosa.... :mad:

infatti ho provato da appena acceso.... con temperature basse... e fa uguale....

quindi non c'è proprio rimedio???

ho fatto adesso una prova con un programma per vedere gli artefatti di una scheda video.... e tenendo d'occhio le temperature ho visto che quella della scheda in questione da 46-48 arriva molto velocemente (10 15 secondi) a 80 e più gradi...........
cambiando dissipazione potrei risolvere qualcosa.. oppure devo proprio fargli il funerale??

stendi meglio la pasta e gia' guadagni 5-6 gradi (fidati, l'ho fatto anche io). infine metti una 8x8 a basso regime di rotazione che butta aria sulla svga e vedrai che guadagni un'altra decina di gradi.
io ho fatto questo con una albatron 6600gt ed ora le temperature sono 45(idle)-66(full, dopo 1ora di nfsu2) con scheda overcloccata a 570-1140

per lorynz : lorynz se ti troverai a leggere questo post capirai che ho risolto il problema delle temperature ;) ora posso puntare a 600-1200 ma.....................con calma (a 580 mi da qualche artefatto in 3dmark pur rimanendo a temperatura max 66°).

Ultima modifica:
gia c'è la ventola che butta sulla vga... e gia aveva la pasta artic.. ma ho paura sia un problema causato dal troppo riscaldamento... e gli si sia sciupato qualcosa..... e mi interessava sapere se si puù fare qualcosa oppure è da buttare...

nessuno ha avuto un problema simile al mio???
cioè la scheda si è surriscaldata troppo....... e da li non funziona più bene..???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro