Problema con tasto fn Vaio

ReyalP

Utente Attivo
56
0
OS
Windows
Problema con tasto fn Vaio dopo passaggio da Vista a XP

Ho formattato un portatile Vaio modello VGN-CR21S/P cambiando il suo Sistema Operativo da Vista a XP ed ora ho un problema con il tasto fn (il tasto che regola la luminosità) e con il controller della memoria di massa. Chiedo aiuto per risolvere innanzi tutto il problema del tasto Fn perchè non riesco a scaricare dal sito della sony i driver della tastiera. GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE!
 
Ultima modifica:

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
C'è poco da uppare, il tuo problema l'hai appena enunciato:

cambiando il suo Sistema Operativo da Vista a XP

il downgrade da Vista a XP ha senso solo se con Vista hai problemi di instabilità o incompatiiblità hardware.
Le incompatibilità hardware le stai incontrando con XP, quindi vedi tu cosa fare...
 

ReyalP

Utente Attivo
56
0
OS
Windows
Semplicemente mi trovo meglio ad usare XP visto anche che con XP riuscirei a fare "girare" meglio alcuni giochi e programmi...
 

ReyalP

Utente Attivo
56
0
OS
Windows
UP UP UP mi serve una soluzione so che c'è ma nn riesco a capire dove poter trovare il file...
 
D

DaronK

Ospite
io ho un cr21z... funzionano tutti i tasti tranne luminosità e fotocamera.. ho aperto post su post nel forum vaio.. e la soluzione è k driver/programmi esistono solo per il sistema di fabbrica... io ci ho rinunciato... mi sa che ti tocca fare altrettanto...
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
E se reinstalli Vista e poi virtualizzi (con virtualbox, ad esempio) Xp?

Per le prestazioni non è il massimo.

Se ad interessarti sono i giochi perchè non vedi se quelli che usi girano sotto wine così metti ubuntu e fai volare winzozz giù per lo scarico? é pur sempre una soluzione alternativa a sVista.
 

ReyalP

Utente Attivo
56
0
OS
Windows
Uso ubuntu per l'università e sincerament non è che sia così performante... vabbè cmq mi sa che dovrò rinunciare
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ubuntu non è performante? Non so come lo usate voi, ma la 10.04 su un mio pc del '99 pentium 3 va alla grande.
Forse avete una vecchia versione. Paradossalmente, a differenza di winzozz, ubuntu diventa più leggero ad ogni release grazie all'ottimo lavoro di ottimizzazione da parte di Canonical e della comunità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili