Problema con segate per la formattazione

Pubblicità
ok forse è meglio ..allora a casa mi scarico clean comunque ... ma provo subito a formattarlo se mi riesce ...

ma mi sorge un dubbio ...se io una volta che recupero questo hard-disck non posso subito copiare i dati visto che molto probabilmente anche l'altro hard-disck sia infettato dal virus ....:mad: quindi dovrei toglire e cercare il virus anche nell'altro hard.disck come posso fare???

se copio le cartelle potrei riinfettare questo appena formattato

probabilmente si a casa per prima cosa fai uno scan completo del disco così da evitare sorprese

CHE PROGRAMMA MI CONSIGLI ..CHE POSSO SCARICARE ....???

E INTANTO TI RINGRAZIO DAVVERO TANTO PER LE DRITTE LA PAZIENZA FORSE CON L'ISCIRZIONE A QUESTO FORUM IMPARERO' AD USARE MEGLIO IL PC ...:rolleyes::love::love:

ciao... ieri sera non ho avuto tanto tempo ...ma il clean ho dovuto interromere era quasi finito ma è andata via la luce e il gruppo di continuità si è rotto e quindi tutto a monte sta finendo il bonifico era al 90% ..porca...
poi a casa ho provato ma con windows 7 non me lo legge per niente per niente ...e poi non ho trovato esegui ...avilito ho smesso ......:help::(

ciao... ieri sera non ho avuto tanto tempo ...ma il clean ho dovuto interromere era quasi finito ma è andata via la luce e il gruppo di continuità si è rotto e quindi tutto a monte sta finendo il bonifico era al 90% ..porca...
poi a casa ho provato ma con windows 7 non me lo legge per niente per niente ...e poi non ho trovato esegui ...avilito ho smesso ......:help::(

a questo punto a mali estremi estremi rimedi....

buttaloooooooo!!!!
no no skerzo :lol::lol::lol::lol::lol:

però facciamo un'azione bruta....hai salvato i dati al suo interno....sappi ke li perderai tutti...

scarica questo GParted -- Welcome si chiama gparted è una iso per cd o un boot da usb...
crei 1 dei 2 e fai partire il pc con il cd o la pendrive inserita e l'hdd esterno inserito....

segui le istruzioni(in inglese :look:) e dopo avertelo rilevato selezioni sto fot...o hdd e lo ranzi..ovvero lo elimini e ricrei una partizione ntfs o fat32

fammi sapere e ti guido come ieri

Ok perfetto allora lo sto scaricando il programma ...ma non ho l'hard disck dietro quindi procedo nel pomeriggio sempre con windows xp...

Mi piace il gioco duro .....dentro ho spostato tutto in un altro hard-disck che sicuramento ho infettato ...

ok intanto procedi con il crearti il cd-rom con il programma(accertandoti che ne funzioni il boot) o la pen-drive(stesso discorso)..quando hai fatto e sei pronto famme sapeeeeeeeeeee...

aspetta ..allora basta anche che metto tutti i file in una chiavetta???

allora i ha scaricato tutto devo estraili e salvarli nel mio pc per ora ..ok mi ha estratto molte cartelle e file ....ti metto una lista ...

ora devo fare un cd con tutte queste cartelle ??? se basta collegare una chiavette è meglio :boh:

xkè hai estratto la iso devi masterizzare la iso con un programma di masterizzazione... altrimenti non fa il boot

cmq controlla bene se ti rileva il disco usb altrimenti rischi di formattare il disco di sistema

..calma .calma...
cosa hai scaricato?...."gparted-live-0.4.6-1.iso" se hai scaricato questo è una .iso bella e pronta che usando nero masterizzi su un cd o dvd vergine.

se hai scaricato la versione per pen-drive...come dicono le istruzioni...devi avere una pendrive..formattata...formattarla in modo da renderla avviabile e poi mettere quei dati all'interno...ma questa è una procedura + avanzata e rognosa...ti consiglio di fare la prima stai sereno
anche perchè tocca vedere se la mobo supporta l'avvio da usb...
lascia stare
usa la prima procedura e masterizza il cd..poi fammi sapere---
se hai nero basta cliccare sul file.iso e ti apre la schermata pronta per masterizzarla.:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro