Problema con segate per la formattazione

Pubblicità

Mirco1985

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao ragazzi scusate sono nuovo nel forum e di computer non sono il massimo per questo mi rivolgo a voi sperando che mi aiutate ...

allora io ho un hard disck esterno da 1t della segate ...
ora lo vorrei formattare dopo aver copiato le cartelle interne su un altro hardisck esterno ...
ma il problema è che non me lo fa formattare ...
mi dice che ci sono aplicazioni interne aperte dell'hardisck allora io ho spento riacceso staccato e riattacca il tutto ma niente da fare .... come icona in risorse del computer mi comprare una cartella e non più un hard disck ...cosa è successo lo posso recuperare formattare ???

un altra cosa particola è che sull'altro hard disck in cui ho copiato le cartelle di quello citato sopra ora mi sembra che mi dia lo stesso problema e che sia molto lento ad aprire la cartella iniziale e adesso pure questo mi compare sotto forma di cartella icona dell'hard.disck ---aiuto ho circa 200giga di foto e musica (cd originali portati in mp3 circa 400 la mia passione) ho paura di pedere tutto ...:evil::inchino::inchino:

fai un controllo del disco con cccleaner e con scan disk di windows e facci sapere
Non so come si fà!!!!:cav:

ho provato anche da gestione perfiferiche a fare la partizione ed ci ha messo delle ore ma sembra riuscita adesso mi ridà l'icona dell ' hard disck

cmq ecco il testo che mi compare quando cerco di formattarlo normalmente

naaaaaaaaaaa mai quella formattazione usa dei tool specifici....
eccoti le istruzioni:

esegui uno scandisk da dos :
start---->esegui---> digiti "cmd" e premi invio---->scrivi chkdsk c: (dove c sta all'unità/partizione del disco da controllare) ed avvii.

Oppure più semplicemente tasto destro sull'icona dell'unità interessata-->strumenti--->"esegui scanDisk"..
e se proprio vuoi fare una cosa ad hockhttp://www.forum.tomshw.it/../images/smilies/Ok.gif
CCleaner - Home
download
setup ed avvia pulizia...
fammi sapere

naaaaaaaaaaa mai quella formattazione usa dei tool specifici....
eccoti le istruzioni:

esegui uno scandisk da dos :
start---->esegui---> digiti "cmd" e premi invio---->scrivi chkdsk c: (dove c sta all'unità/partizione del disco da controllare) ed avvii.

Oppure più semplicemente tasto destro sull'icona dell'unità interessata-->strumenti--->"esegui scanDisk"..
e se proprio vuoi fare una cosa ad hockhttp://www.forum.tomshw.it/../images/smilies/Ok.gif
CCleaner - Home
download
setup ed avvia pulizia...
fammi sapere

ok ..allora un dubbio è tart---->esegui---> digiti "cmd" e premi invio---->scrivi chkdsk c:e(e è l'unità)

cosi andrebbe bene scritto cosi??

e poi ho provato con il 2°metodo che mi hai detto ma non funziona mi ridà la stessa scritta di prima ....

:shock::shock::doh:

chkdsk \e
questa è la sintassi corretta prova e fammi sapere.
scarica ccleaner che ti svuota i residui di memoria nel recycle bin

sicuro di aver scritto correttamente?

20100113142410_Cattura.JPG

ragazzi ho fatto proprio cosi e non me lo fa fare ho controllato tutto maiscolo minuscolo e e lettere 2\3 volte ...ma niente mi da la stessa scritta...

visto sopra vi o postato quello che si vede nel mio schermo ...scusate ...se vi faccio arrabbiare ma proprio cosi non fà.... io clean c'è lo nel pc ho questo :

cosa devo fare qui si che non ci capisco niente :cav:

ma un bel format da dos format e: /q no? entra nel promt dei comandi scrivi e: dai invio
poi dai il comando format e: e dai invio vedi se riesci a formattare.

asp fede....io qui sento puzza di visrus...

ce la sai a fare un bat che esegue il chkdsk di quel disko? cosi glielo passi e lo lancia in auto...impossibile non riesce a farlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro