Problema con S22 Plus, PWM

Pubblicità
è vero che pixel 6a aveva un livello di luminosità minimo molto basso
MA la luminosità al minimo sul mi9t e sul poco f5 sono comunque ok tutto sommato

Mi 10 era una bomba di luminosità appena preso. Anche il 11 che ho rotto molto in fretta, colpa mia.

Mi è capitato in casa Samsung al tempo col s6 Edge, note 8 e s20.

Con One plus sono fermo al 8 ed era onesto, penso meglio calibrato.

Con iPhone sono fermo al 10, ultimo avuto es era più calcolato.

In casa Xiaomi posso dirti che mancava il sensore di luminosità (non so se hanno risolto) e se lo accendevi di sera in casa e si accendeva un faro

In casa Xiaomi posso dirti che mancava il sensore di luminosità (non so se hanno risolto) e se lo accendevi di sera in casa e si accendeva un faro
mi sa che ti confondi... non avevano il sensore di prossimità fisico, ma quello di luminosità lo hanno sempre avuto e visto che uso xiaomi/poco da 4 anni e mezzo credo di esserne sicuro

io non ci ho mai fatto caso e sono uno che è attento a queste cose

In luminosità automatica sugli Xiaomi ho sempre avuto il problema opposto, cioè la luminosità automatica spesso troppo bassa con poca luce. Anche vero che ho avuto solo Poco personalmente, la luminosità minima del Redmi Note 10 di mio fratello non è bassissima, ma parliamo di fascia entry level quindi credo sia normale.

Poi sì, anche il profilo colore di default di Xiaomi è più aggressivo e pompa specialmente i blu, anch'io uso sempre quello naturale, però non è ai livelli di saturazione di quello di Samsung.

Piccolo fun fact, Samsung stessa ha ridotto la saturazione nel profilo default sugli S24 perchè oramai ha capito che è più controproducente che altro al suo livello, e tutti i Samsung user subito giù a lamentarsi, perchè abituati (male, a mio avviso, ma sono gusti personali). Credo abbiano reintrodotto il vecchio profilo a parte in più così che chi vuole può ancora usarlo.
Penso sia da vedere i modelli in se. Almeno io ho in casa Xiaomi ho beccato i modelli senza sensore di luminosità e se alle 21 di sera lo sblocchi ai accendeva un lampione. Samsung anche ma riduceva molto in fretta.

iPhone se posso dire partiva dal minimo per poi regolare e alzare eventualmente ma sono rimasto al 10 in casa Apple e non posso mettere parola sui succesivi. La cosa la trovavo intelligente. Insomma non ti accecava fino a trovare la luminosità giusta.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mi sa che ti confondi... non avevano il sensore di prossimità fisico, ma quello di luminosità lo hanno sempre avuto e visto che uso xiaomi/poco da 4 anni e mezzo credo di esserne sicuro

io non ci ho mai fatto caso e sono uno che è attento a queste cose
Parliamo del 10 che ho in casa? Dove la sera il display parte al massimo della luminosità come se ci fosse il sole pieno e 38 gradi fuori in pieno giorno. Perche ho lo smartphone in se e reagisce così, poi scende quando ormai non vedi più niente.

Il 11 faceva la stessa cosa solo che è finito sotto l'auto e ha smesso di farlo. Non avevano un sensore ma si basavano sulla fotocamera frontale il che ha fatto lamentare molto e varie generazioni.

Xiaomi usava la fotocamera e non un sensore.

Poi sì, anche il profilo colore di default di Xiaomi è più aggressivo e pompa specialmente i blu, anch'io uso sempre quello naturale, però non è ai livelli di saturazione di quello di Samsung
sul mi9t il profilo colori automatico è effettivamente troppo saturo, ma su poco f5 è finalmente ok
solo sotto la luce diretta del sole sovra satura un po'i colori (per aumentare la leggibilità), altrimenti in condizioni normali mi sembra buono.
magari non bilanciato perfettamente come il monitor pc (in cui ho caricato un profilo personalizzato colori calibrato) ma soddisfacente per uno smartphone senza grandi pretese

Pubblicità
Pubblicità
Indietro