Problema con RPCS3

Pubblicità

Matt080602

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Salve a tutti
Premetto che sono nuovissimo su questo forum e spero di essere nella sezione giusta per fare domande (visto che in quasi ogni sezione in alto viene scritto ''è severamente vietato fare domande qui'').
Mi sto ''preparando'' all'uscita di Skater xl e nel frattempo volevo rispolverare tutti i trick che, quando ero in possesso di playstation3, facevo su Skate 3.
Cercando su internet mi imbatto in questo emulatore di nome RPCS3 e decido di scaricarlo. Il problema sta che ogni volta che avvio Skate 3 dall'emulatore, il gioco va al massimo a 27 fps ed è tutto in slow motion...è praticamente impossibile giocare.
Ho cercato su Youtube le migliori impostazioni CPU per il gioco da modificare all'interno dell'emulatore ma niente, le ho provate tutte e il risultato è sempre uguale.
Vi elenco qui le specs del mio PC:
Intel core i7-8565U di ottava generazione con frequenza di base di 1,80 Ghz e frequenza turbo fino a 4,60 Ghz (8 threads)
8GB di RAM
256 GB SSD
Scheda grafica MX230 da 2GB
Sinceramente mi sembra abbastanza strano che con queste specs il mio pc non riesca a reggere questo emulatore, non è il portatile più potente ma neanche il più scarso...inoltre basandomi sul sito i requisiti minimi sembrerebbe che io li abbia, anche perchè nella loro pagina ufficiale di FAQ consigliavano l'acquisto di un processore i7 per avere il minimo dei problemi.
All'inizio mi preoccupai della scheda grafica che forse non era abbastanza potente ma tocca ''appena'' i 50 gradi e va al 30\40% di utilizzo.
Se qualcuno sa cosa come risolvere e da cosa potrebbe derivare quel fastidioso slow motion e quel drastico calo di fps, ne sarei molto grato !
Ringrazio chiunque ha dedicato del tempo a leggere ciò che ho scritto.
 
Perche' stai usando un emulatore Playstation con giochi Playstation emulati su Windows. E storicamente parlando, i porting emulati girano sempre da schifo su pc. Pensa a Zelda BoTW su Cemu che faceva 10 fps anche su pc della Nasa, 50 volte piu' potenti di un Wii U.

Consiglio...comprati la chiave per il gioco su Microsoft Store. Forse con 10 euro o meno te la cavi
 
Grazie della risposta, il tuo esempio con computer della Nasa che non reggono Zelda breath of the wild mi ha reso più chiara l'idea di quanto un'emulatore possa essere dispendioso e quanto vada ottimizzato...
In che senso comprarmi la chiave su Microsoft store? Da quanto ne sapevo, pensavo non ci fosse una versione PC di Skate 3, ma ora che mi dici così mi hai incuriosito molto anche perchè 10 euro li spenderei volentieri per poter rigiocare a questo capolavoro :)
 
ahahaha non preoccuparti ! Mi avevi fatto sognare per qualche minuto :(.
Ti ringrazio nuovamente per le risposte.
Buona serata
 
Tony Hawks Pro Skater 3? Ai tempi era un capolavoro.

Riguardo agli emulatori console, di base devi avere sempre un hardware discretamente potente per farli girare decente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top