Problema con ripetitore WIFI

Pubblicità

ivanì93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Salve. Io ho comprato un ripetitore wifi della tp-link (tl-wa855re). Dopo aver eseguito la configurazione via rete (ethernet) il segnare scompare dopo qualche minuto. Ho provato a resettarlo ma nulla da fare. Qualcuno sa cosa fare? Grazie

Hai seguito la guida in modo corretto?
Quanto prende il range extender il segnale originale?

Ma te l'abbiamo già suggertito..

Powerline

NE metti una vicino al router attaccata ad una spine e collegata tramite LAN l'altra in una seconda spina estenderà il segnale wireless

Il segnale viene distribuito attraverso l'impianto elettrico esistente
Deve essere un unica linea elettrica (cioè le spine usate devono stare sullo stesso impianto) no ciabatte

La poweline sfrutta l'impianto elettrico esistente per distribuire o estendere la connessione ad internet

Sopra ti ho suggerito un modello meno costoso, ma io personalmente comprerei QUESTE

Ma te l'abbiamo già suggertito..

Powerline

NE metti una vicino al router attaccata ad una spine e collegata tramite LAN l'altra in una seconda spina estenderà il segnale wireless

Il segnale viene distribuito attraverso l'impianto elettrico esistente
Deve essere un unica linea elettrica (cioè le spine usate devono stare sullo stesso impianto) no ciabatte
OK ma non ci sono soluzioni più economiche?

Cavo LAN cat 6

O l'uso delgi extender al limite se hai un router buono che crea una rete mesh

Oppure collegare un altro router a cascata sempre via lan

Che tipo di connessione hai innanzitutto e che tipo di router

Beh è importante sapere che tipo di connessione hai, FTTC, ADSL, FTTH dovrei saperlo a quanto navighi? hai la fibra ottica o il rame?
+

Se parliamo del fastgate si tratta di un prodotto abbastanza pietoso di suo, capisco che te lo hanno dato, ma si tratta di uno dei peggiori secondo me

Ultima modifica:
Beh è importante sapere che tipo di connessione hai, FTTC, ADSL, FTTH dovrei saperlo a quanto navighi? hai la fibra ottica o il rame?
+

Se parliamo del fastgate si tratta di un prodotto abbastanza pietoso di suo, capisco che te lo hanno dato, ma si tratta di uno dei peggiori secondo me
Ho la ADSL. Quindi il ripetitore wifi che ho comprato lo torno indietro. Ma poi perché dopo qualche minuto il segnale si stoppa e dopo si riprende?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro