Problema con recupero dati con photorec

marcellome

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno,
ho un grosso problema con una penna usb da 16 Gb,
mio figlio l'ha inserita nella xbox ....di fatto ho perso tutti i dati presenti sulla penna

Sto provando di recuperare sotto win 7 con photorec 7.1

Il programma sembra funzionare ma ogni volta mi si blocca al 24% se nn sbaglio sempre sullo stesso settore .

- Volevo sapere se esiste un modo per fargli saltare quel settore e continuare il recupero.

- se è possibile ripristinare la vecchia partizione e provare un recupero più semplice

- Secondo voi se invio la penna ad una società di recupero dati potrei ottenere risultati migliori? (o pago per avere i file che ho gia recuperato io?)

Ringrazio anticipatamente per i consigli.

- - - Updated - - -

volevo aggiugere che photorec nonstonate si blocchi al 24 % riesce a recuperare molti file (si perde pero il nome del file) ho provato con recova ma non recupera nulla.
grazie.
M.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Ciao,
mi dispiace per l'accaduto.
Purtroppo la Xbox formatta le periferiche esterne nonostante queste abbiano già un filesystem microsoft (FAT32).

Il miglior modo di recuperare i dati è quello di utilizzare un software di recupero dati che sia in grado di trovare i records dei files analizzando il filesystem precedente (o meglio dire ciò che ne rimane), solo in questo modo sarà possibile recuperare i dati con il loro nome originale (incluse le cartelle d'appartenenza).
Un ottimo programma adatto a tale scopo è R-Studio.
Scaricare Demo di recupero dati e versione di valutazione del software di Ripristino File.

Se però il filesystem è andato spazzato via completamente da quello della xbox allora non ti resta altra possibilità che recuperare i dati in RAW (cioè ricercando direttamente gli indici dei files) ma il recupero non sarà ottimale.
R-Studio può recuperare i files in RAW in caso non sia possibile tramite analisi del filesystem, mentre Photorec effettua solo il recupero RAW (anche se il filesystem fosse integro, quindi non ti consiglio photorec).

P.S.
E' molto importante che tu non scriva nulla su quella pennetta, i dati da recuperare andranno salvati direttamente su un altro dispositivo.
Spero tu non abbia provato a salvare i dati recuperati con Photorec all'interno della stessa chiavetta!
 

marcellome

Nuovo Utente
3
0
Ciao,
mi dispiace per l'accaduto.
Purtroppo la Xbox formatta le periferiche esterne nonostante queste abbiano già un filesystem microsoft (FAT32).

Il miglior modo di recuperare i dati è quello di utilizzare un software di recupero dati che sia in grado di trovare i records dei files analizzando il filesystem precedente (o meglio dire ciò che ne rimane), solo in questo modo sarà possibile recuperare i dati con il loro nome originale (incluse le cartelle d'appartenenza).
Un ottimo programma adatto a tale scopo è R-Studio.
Scaricare Demo di recupero dati e versione di valutazione del software di Ripristino File.

Se però il filesystem è andato spazzato via completamente da quello della xbox allora non ti resta altra possibilità che recuperare i dati in RAW (cioè ricercando direttamente gli indici dei files) ma il recupero non sarà ottimale.
R-Studio può recuperare i files in RAW in caso non sia possibile tramite analisi del filesystem, mentre Photorec effettua solo il recupero RAW (anche se il filesystem fosse integro, quindi non ti consiglio photorec).

P.S.
E' molto importante che tu non scriva nulla su quella pennetta, i dati da recuperare andranno salvati direttamente su un altro dispositivo.
Spero tu non abbia provato a salvare i dati recuperati con Photorec all'interno della stessa chiavetta!

Grazie molto gentile
(sto recuperando da una penna usb salvando su pc quindi almeno questo pericolo è scongiurato)
volevo solo chiederti se secondo te un'azienda specializzata puo recuperare piu file rispetto all'utilizzo di photorec e R-studio, insomma spedere un po di soldi può valere la pena?
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Ovviamente serve la versione completa di R-Studio per recuperare effettivamente i dati, ma con la demo potrai verificare se i files sono recuperabili col loro nome originale e se ci sono anche le cartelle.

- - - Updated - - -

Grazie molto gentile
(sto recuperando da una penna usb salvando su pc quindi almeno questo pericolo è scongiurato)
volevo solo chiederti se secondo te un'azienda specializzata puo recuperare piu file rispetto all'utilizzo di photorec e R-studio, insomma spedere un po di soldi può valere la pena?

No, in questo caso loro farebbero esattamente allo stesso modo, non c'è altro che si possa fare se i dati sono andati sovrascritti.
L'unica differenza qui è l'esperienza dell'operatore, non le tecniche o i programmi usati, cioè un utente inesperto potrebbe commettere l'errore di salvare i dati sulla medesima chiavetta mentre un professionista in recupero dati è altamente improbabile che commetta un errore del genere.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili