Problema con RAM

Pubblicità

bigio89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao. ho un problema con la ram. ho montato 2 gb in più di ram e quando accendo il computer, dopo il caricamento di windows, il monitor si disattiva, compare la scritta "disattivazione monitor". ho provato quindi a smontare la ram appena messa e il computer rifunziona come prima. chi mi aiuta? grazie

Per 2 GB in più intendi un unico modulo da 2 GB? Se è così, molto probabilmente non è compatibile con la tua scheda madre, che se è quella che hai in firma è un modello abbastanza vecchiotto: all'epoca dei Pentium D le schede madri accettavano moduli da 1 GB al massimo.

si un unico modulo. però prima di comprarla ho portato il computer alla ditta e dopo avermelo aperto mi hanno detto la RAM compatibile che dovevo prendere quindi mi sembra strano che non sia compatibile. la ram è la stessa che ho già dentro il pc.

Non sono riuscito a trovare notizie sulla scheda madre in questione, fa parte sicuramente di un assemblato, credo un HP (vista la marca del monitor.. ;)); ho però trovato la scheda tecnica del chipset (Sis 649) nel sito del produttore:

PC Chipsets > Desktop PC Chipsets > Intel Pentium 4 Chipsets > SiS649

dove si legge chiaramente "Supports up to 1GB per DIMM, Total 2 DIMMs", quindi i moduli da 2 GB non sono supportati come sospettavo... Portalo dal tuo negoziante e prova a farglielo montare da lui il banco da 2 GB, visto che è così sicuro della compatibilità...

ho preso un banco da 1gb. quando lo monto il computer mi da problemi, tipo errori vari, e poi si riavvia. ora l'ho tolta e il pc rivà bene. perchè?

effettua un clear cmos,poi imposta i valori a mano nel bios e riprova!
prova anche il solo banco nuovo...

quanti banchi hai installato ora?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro