problema con ram

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 54396
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 54396

Ospite
salve a tutti, un mio amico ha un problema con le ram! vi spiego meglio: ha un asus p6t SE e 6gb di ram corsairc (con windows 7 rtm 64bit ultima versione) solo che il sistema gliene legge solo 2GB! su cpu-z ne legge 6GB e legge tutti e 3 i banchi (pensavamo fosse il banco bruciato o la ram) e sul bios, su system information dice: memory usable 2gb! come mai questo problema? come faccio a farglieli leggere tutti? grazie mille :lol:

Ultima modifica da un moderatore:
salve a tutti, un mio amico ha un problema con le ram! vi spiego meglio: ha un asus p6t SE e 6gb di ram corsairc §(con windows 7 rtm 64bit ultima versione) solo che il sistema gliene legge solo 2GB! su cpu-z ne legge 6GB e legge tutti e 3 i banchi (pensavamo fosse il banco bruciato o la ram) e sul bios, su system information dice: memory usable 2gb! come mai questo problema? come faccio a farglieli leggere tutti? grazie mille :lol:

hai messo i banchi in triple channel? (ovvero sugli slots arancioni)

grazie per l'aiuto! solo un piccolo problema : come faccio ad attivare questo Memory Remap Feature? grazie ancora!

Ho controllato, non c'è questa caratteristica nel bios e quindi è attiva.
Prova ad aggiornare il bios, magari è un problema di compatibilità con i moduli.

Avvia il sistema con un solo modulo per volta e vedi cosa succede; metti il modulo singolo sul primo slot arancione (DIMM_A1). Provali tutti e tre e vedi se il sistema ogni volta rileva 2 GB; poi prova le combinazioni con 2 moduli (inseriti in DIMM_A1 e DIMM_B1) e vedi se alternando i moduli vengono rilevati sempre 4 GB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro