PROBLEMA Problema con RAM DDR 3 1600 Mhz Tri-Channel 6Gb

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Speriamo non ci "fulmini" :D

Come non detto eccolo....ok allora dici di provare 2 ram per volta e piano piano provare tutti gli spazi...ma ovviamente non le devo mettere affiancate altrimenti non vanno in dual channel ma singolarmente giusto?

- - - Updated - - -

Provato ad usare le ram a coppie...funzionano fino a che non caccio la ram nello slot C....che mi dice: 4 Gb installata ( 2 Gb utilizzabile )....ho provato a spostare tutte e 3 le ram sugli spazi con sfondo blu...nell'accenderlo la mobo ha cominciato a farmi un macello di bip e il pc si è resettato...manco si è acceso lo schermo LOL...se voglio spostare la ram dai banchi "2A/B/C" ai banchi "1A/B/C" cosa dovrei fare?...Ora provo a togliere la batteria a bottone e vedere cosa fa....

- - - Updated - - -

Beeeeeellooooooo!!! 6 Gb installati ( 2 Gb Utilizzabili )!!!!!!!!!! Sempre peggio!!!

- - - Updated - - -

Aggiorno...situazione sempre e solo uguale...6 Installati e 2 Utilizzabili....andiamo bene...di punto in bianco...GG!
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
bha, a vederla così sembra che sia la scheda madre che è alla frutta, quando dici "provato le ram a coppie" intendi fatti anche i memtest? Con quelli come sono i risultati nelle varie combinazioni dei 3 banchi?
 

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
nono nessun memtest per ora...ma io credo che sia per via dello sporco che potrebbe essere andato a finire nei banchi ram...domani mattina devo pulire per bene i connettori delle ram con gomma da cancellare, alchol ; successivamente devo soffiare i banchi ram e mettergli lo "sbloccante" elettrico...poi vedo...se no mi tocca fare il memtest ( ho cercato di lasciarlo per ultimo perché è quello più lungo da fare ) se poi da esiti negativi allora dovrò prendere in considerazione un cambio di scheda madre....non posso cambiare socket però...altrimenti mi costa 4/5 volte tanto....per cambiare socket volevo tirare avanti ancora fino ad almeno maxwell....
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili